Dal 4 Maggio 2013 la compagnia airBaltic, attiverà la nuova rotta Olbia – Riga  che collegherà la Sardegna ai Paesi Baltici, Scandinavia e Russia.

Michael Grimme, Chief Commercial Officer di airBaltic: “In base al nostro modello di riorganizzazione del network ci stiamo concentrando sulle rotte con un alto potenziale di crescita e per l’inverno abbiamo incrementato le frequenze su 12 destinazioni in Europa e nella Comunità di Stati Indipendenti. Allo stesso tempo stiamo riducendo le rotte meno redditizie e questo ha reso disponibile l’utilizzo degli aerei per nuove rotte.

In totale, stiamo pianificando di aprire sei nuove rotte per la prossima stagione Summer, e siamo lieti di annunciare Olbia come nostra nuova destinazione”

Stefania Filigheddu, Airport Business Development Manager di Geasar: “Siamo orgogliosi che Air Baltic abbia scelto l’Aeroporto di Olbia e siamo molto soddisfatti di questo nuovo collegamento; per la prima volta Olbia e la Sardegna saranno collegate direttamente con i Paesi Baltici. Il posizionamento di Air Baltic su Olbia rappresenta una nuova leva su cui puntare per alimentare i flussi di traffico nella media stagione dando nuovo impulso alla strategia di   destagionalizzazione perseguita dal nostro Aeroporto”.

airBaltic collegherà Riga ad Olbia con 1 frequenza a settimana che verrà incrementa a due frequenze nel picco estivo. I passeggeri verranno imbarcati sui Boeing 737-300 e il volo durerà 3 ore e 10 minuti. La tariffa di solo andata partirà da  85 euro tasse incluse.