Evolution Travel con le Consulenti di Viaggio, Valentina e Serena Mazzatenta, responsabili della destinazione Jamaica, hanno deciso di devolvere 10 Euro per ogni prenotazione per un pacchetto di viaggio in Giamaica alla associazione Stand Up For Jamaica.

Si tratta di un’associazione senza fini di lucro nata nel 1999 per iniziativa di alcuni volontari del Gruppo Italia 105 di Amnesty International, che ha come obiettivi principali anche quello di fornire un aiuto concreto ai detenuti del Tower Street General Penitentiary con programmi di riabilitazione.

Infatti, per il 2012 il ricavato della raccolta fondi da parte di Evolution Travel andrà a sostenere il progetto Tower Street General Penitentiary, che si occupa del recupero dei giovani che finiscono in prigione in Giamaica. L’associazione ha aperto una scuola che ha 150 studenti, laboratori di computer, grafica e un laboratorio musicale. Ha anche costituito Free FM, una stazione radio che trasmettendo tutti i giorni da mattino a sera permette di arrivare a tanti con un programma, una discussione, un insegnamento, voce di tutti, un’idea preziosa per chi, come noi, ha tanto lavoro e pochi volontari.

Il progetto di riabilitazione è appena entrato a fare parte dei progetti finanziati dall’Unione Europea per i prossimi 18 mesi.