Assoviaggi Liguria ha eletto il nuovo Presidente Assoviaggi Genova Carlo Viglietti dell’ agenzia Biz or Fun, inoltre sono state ribadite  le azioni intraprese e gli obiettivi per il 2013. Spicca la lotta all’abusivismo mediante segnalazione alle autorità preposte al controllo delle posizioni sospette, la Disciplina legislativa delle Olta all’insegna della par condicio con le adv.

Inoltre, si ribadisce l’impegno per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica e del consumerismo sull’importanza del ruolo delle adv, che, nell’ambito della filiera turistica, sono le sole in grado di fornire qualità e garanzia all’utente.

Assoviaggi Liguria si è impegnata anche per la Riforma della logistica passeggeri con riconoscimento della facoltà per le adv di gestire con proprie autovetture i servizi di transfer verso porti aeroporti e stazioni e di organizzare operazioni di sightseeing. Ma anche per l’Ammissione delle adv agli stessi benefici previsti per le imprese turistico ricettive.

Tra i lavori dell’Associazione: l’ inclusione di dipendenti e collaboratori della adv tra i soggetti legittimati ad esercitare attività di accompagnamento e assistenza turistica, la facoltà di gestire operazioni di moneytransfer e la riserva a favore delle adv della commercializzazione dei prodotti smartbox attualmente venduti dalla grande distribuzione.

Viglietti ha poi ricordato il progetto di commercializzazione del nuovo catalogo turistico dell’Entroterra genovese, avviato l’estate scorsa dal Consorzio Turistico del Genovesato con l’agenzia Biz or Fun di cui è titolare.