Tra i prodotti in evidenza nel 2012 ci sono APG IET, compagnie aeree come Air Madagascar, Aircalin, Air Tahiti Nui, China Southern Airlines ed Uzbekistan Airways, compagnie di crociere come SeaDream Yacht Club e Crystal Cruises.

Bilancio con il segno più per il 2012 di Interplanet gsa che h chiuso l’anno con una crescita del fatturato del 25% per quanto riguarda il reparto Airlines & Cruises. Oltre alle ottime performance dell’autonoleggio, gli scorsi mesi hanno confermato il trend crescente che da qualche anno caratterizza le compagnie aeree e le crociere di lusso del gsa; a tutto questo si sono aggiunti i risultati significativi registrati dal prodotto APG-IET, il programma di Interline E-Ticketing di APG Global Associates (APG-GA) in collaborazione con Heli Air Monaco (YO-747), dedicato a tutte le agenzie IATA BSP.

Il programma APG-IET, che nel corso del 2012 ha registrato un incremento del 200% rispetto al 2011, ad oggi può contare sull’iscrizione di oltre 80 vettori ed è aperto a qualunque compagnia che sia in grado di emettere biglietti elettronici. Attraverso la sua piattaforma di tagliandi elettronici- ha commentato Matteo Pomini, Managing Director di Interplanet gsa.

Heli Air Monaco è in grado di emettere biglietti sia per quelle compagnie non presenti nel BSP Italia che per quelle che non abbiano siglato fra di loro un accordo di Interline E-Ticketing. Con l’utilizzo del prodotto è anche garantita una copertura assicurativa di 10 milioni di euro contro il fallimento dei vettori.

Tra i vettori che hanno registrato i maggiori incrementi nel corso del 2012 ci sono invece Air Madagascar, Aircalin, Air Tahiti Nui, China Southern Airlines ed Uzbekistan Airways. In particolare, Air Madagascar ha appena rinnovato la flotta con l’ ingresso di due nuovi aeromobili Airbus A 340-300 operativi sul lungo raggio.

China Southern Airlines conferma i voli giornalieri no-stop da Londra, Parigi ed Amsterdam per Beijing e Guangzhou con aeromobili A330-200, configurati in 4 classi di servizio. La compagnia cinese continua a riconoscere alle agenzie di viaggio italiane una commissione del 5% sulle vendite BSP.

In costante crescita – conclude Pomini -anche le due compagnie da crociera di lusso SeaDream Yacht Club ha appena annunciato che, per la prima volta, uno dei due yacht della sua flotta, SeaDream II, farà  il suo ingresso sulle rotte asiatiche durante l’inverno 2013/2014”.