Air Canada ha costituito Air Canada rouge, la sua nuova compagnia aerea per il segmento leisure, per competere nel settore vacanze. Air Canada rouge inizierà a volare nel luglio 2013, con Venezia fra le prime destinazioni. “Con Air Canada rouge, Air Canada entra nel mercato di viaggi vacanza su una base fortemente competitiva,” ha detto Ben Smith, Executive Vice President e Chief Commercial Officer di Air Canada.

“Air Canada rouge farà leva sulla forza dell’esteso network di Air Canada e del suo programma frequent flyer per offrire un ottimo rapporto prezzo-qualtà” conclude Smith.

“Siamo particolarmente lieti di lanciare voli da Venezia con un’offerta alternativa per il mercato Italia, sia per qualità che per prezzo” ha commentato Umberto Solimeno, Country Manager per l’Italia di Air Canada.

Per lanciare la nuova compagnia sono già disponibili tariffe “di esordio” nel sito internet aircanada.com e nei GDS. La flotta transatlantica di Air Canada rouge comprenderà inizialmente due Boeing 767-300ER configurati con due cabine, con una selezione di posti rouge Plus™ con più spazio per la gambe e poltrone Premium rouge™ con ulteriori amenità, spazio e una scelta arricchita di pasti e bevande. Gli aerei provengono dall’attuale flotta Air Canada che riceverà nei prossimi mesi due nuovi Boeing 777-300ER che sostituiranno i 767.

Nel 2014 Air Canada rouge aggiungerà altre nuove rotte, man mano che Air Canada prende in consegna i suoi primi Boeing 787 Dreamliner, liberando altri aerei del vettore per l’espansione della flotta Air Canada rouge. Si prevede che la flotta Air Canada rouge potrà arrivare ad un totale di 50 aerei, di cui 20 Boeing 767-300ER e 30 Airbus A319 tutti dedicati allo sviluppo di mercati resi possibili dalla bassa struttura di costi di Air Canada rouge. L’avviamento dei voli operati da Air Canada rouge è ancora soggetto ad approvazione da parte delle competenti autorità.