Emirates ha chiuso il 2012 in bellezza dando il via, nel mese di dicembe, ai voli giornalieri non-stop da Dubai verso Pukhet, la Perla delle Andamane.

Phuket è così diventata la 128esima meta del network Emirates, che incrementerà considerevolmente i voli da e verso la città. La nuova rotta è un emblema dell’impegno di Emirates in Thailanda, un Paese dove la compagnia aerea di Dubai è presente dal 1990, anno in cui sono iniziati i collegamenti con Bangkok.

Il collegamento è effettuato con un Airbus A340-300, con configurazione a tre classi. Il volo EK378 decolla da Dubai alle 12:45 per arrivare all’Aeroporto Internazionale di Phuket alle 21:55. Il volo di ritorno EK379 parte alle 00:35 ed arriva a Dubai alle 4:35.

Salem Obaidalla, Senior Vice President Emirates Commercial Operations, Far East & Australasia, ha dichiarato:“Siamo orgogliosi di questo nuovo livello di collegamento tra la Thailandia e il network internazionale di Emirates, che può contare su oltre 120 destinazioni.Emirates ha un rapporto solido con la Thailandia e il Paese rappresenta per noi un mercato molto importante. La nuova rotta offrirà un supporto importante al comparto turistico, potenziando sia gli arrivi dagli Emirati Arabi Uniti – la più grande Regione del Medio Oriente – sia i mercati tradizionali come l’Europa. Emirates lavorerà duro per promuovere Phuket su tutto il network, continuando a sostenere la Thailandia e lavorando a stretto contatto con il governo”.

“Phuket in questi ultimi anni ha visto crescere di molto la sua notorietà. Oggi l’isola rappresenta la porta d’accesso al sud della Thailandia facendone l’aeroporto principale, oltre ad essere una tappa importante per coloro che viaggiano verso Khao Lak, Phang-nga, Koh Samui, Trat, Krabi, Koh Lipe e molte altre destinazioni. La strategia attuale dell’Autorità per il Turismo Thailandese è quella di promuovere Phuket in tutte le sue declinazioni e siamo sicuri che Emirates avrà un ruolo fondamentale in questo” ha dichiarato Manit Boonchim, Direttore Esecutivo per l’Europa, l’Africa ed il Medio Oriente dell’ Autorità per il Turismo Thailandese.