Dopo Hartmut Mehdorn, la carica Chief Executive Officer di airberlin è adesso ricoperta da Wolfgang Prock-Schauer, 56 anni,  sposato e con tre figli. Al passaggio del testimone, Hartmut Mehdorn ha commentato: “Questo è il momento giusto per un cambio al vertice ed è un segnale positivo che Wolfgang Prock-Schauer, in qualità di nuovo CEO, introduca il programma di turnaround, di basilare importanza per l’azienda”.

“airberlin ha lavorato molto intensamente durante tutto l’anno passato, e sono sicuro che tutti i collaboratori renderanno il turnaround un’iniziativa di successo grazie al proprio straordinario impegno. Faccio a Wolfgang Prock-Schauer i miei migliori auguri per la sua nuova funzione, che a me ha sempre dato, con le sue enormi sfide, grandi soddisfazioni”, conclude Mehdorn.

Hans-Joachim Körber, Presidente del Consiglio di Amministrazione di airberlin PLC, dopo aver ringraziato Hartmut Mehdorn per lo straordinario contributo apportato negli ultimi 15 mesi, ha commentato:” Wolfgang Prock-Schauer, stimato e riconosciuto esperto di compagnie aeree con un’ ampia esperienza dirigenziale a livello internazionale, accelererà il processo di trasformazione della società e darà il via al programma di turnaround “Turbine”, di cui si occuperà per i prossimi due anni in qualità di CEO, dando un input decisivo alla ristrutturazione dell’azienda”.

Wolfgang Prock-Schauer ha spiegato: “airberlin si trova ad affrontare delle grandi sfide. Dobbiamo accelerare il nostro processo di cambiamento e diventare “Lean & Smart”, per affermare la nostra posizione in un contesto internazionale competitivo. Insieme ai miei colleghi del Board of Directors, del Management Board e a tutti i collaboratori di airberlin, affronteremo questo compito impegnandoci con tutta l’energia di cui disponiamo”.