La data del 31 marzo 2013 segna due eventi importanti per Emirates:  introduzione del quinto volo non-stop giornaliero tra Dubai e Bangkok e l’inizio del quarto volo giornaliero tra Kuala Lumpur e Dubai. Il terzo volo giornaliero per Manila ha preso il via il primo Gennaio, mentre il terzo collegamento giornaliero per Jakarta sarà attivo dal primo Marzo.

Anche il servizio per Singapore è stato interessato da una maggiore capacità, grazie all’introduzione, dallo scorso Dicembre, dell’A380 da 517 posti per quella rotta. Ho Chi Minh e’ stata inserita nel network dallo scorso giugno.

“Emirates vola verso Bangkok dal 1990 e l’incremento del servizio– sommato al lancio del volo giornaliero per Phuket dello scorso Dicembre – dimostra quanto la Tailandia sia importante per noi”, ha dichiarato Salem Obaidalla, Senior Vice President Emirates Commercial Operations, Far East & Australasia.

“Il nuovo servizio andrà a beneficio del settore turistico tailandese, portando ancora più visitatori dal Medio Oriente e da mercati tradizionalmente forti come quello europeo e australiano. Inoltre, sia i passeggeri che i clienti cargo avranno una scelta molto più ampia, grazie ai cinque voli giornalieri tra Dubai e Bangkok”.

“Colleghiamo il Sudest asiatico con oltre 120 destinazioni in più di 70 Paesi e il rinnovato impegno sulle tratte che interessano Kuala Lumpur, Manila, Jakarta e Singapore, così come l’aggiunta di Ho Chi Min al nostro network, dimostrano come, per Emirates, questa regione stia diventando sempre più importante”, ha aggiunto Obaidalla.

“L’aumentata frequenza sulla tratta Bangkok-Dubai arriva nel momento migliore per quei passeggeri che stanno pianificando le vacanze per il Songkran – il capodanno tailandese – dando loro la possibilità di prenotare nonostante l’alta domanda che caratterizza il periodo festivo”, ha dichiarato Jabr Al-Azeeby, Manager Emirates per la Tailandia e l’Indocina.