Entra in vigore fino 31 dicembre 2015, aumentano le opportunità di accumulare miglia per far crescere velocemente il proprio conto e vengono offerte nuove modalità per utilizzare le miglia su tutti i voli Alitalia, oltre a nuovi benefit per i soci dei club esclusivi (Ulisse, Freccia Alata e Freccia Alata Plus) e un numero sempre maggiore di partner commerciali che completeranno l’offerta con nuovi servizi e prodotti.

 Più miglia per i viaggiatori

Vengono riconosciute miglia su tutti i voli, per qualsiasi tariffa acquistata e concede fino al triplo delle miglia per i biglietti di maggior valore. Chi viaggia tra Roma e Milano Linate potrà beneficiare di uno schema: per ogni volo sarà possibile guadagnare da un minimo di 750 miglia fino a 2.000 miglia quando si acquista un biglietto alla tariffa “Comfort Economy”.

In più, fino al 31 marzo 2013, viene garantito un accredito minimo di 500 miglia su ogni volo anche per le tariffe promozionali.

Molte le novità anche per i club esclusivi

Sarà più facile raggiungere e confermare lo status nei club Ulisse, Freccia Alata e Freccia Alata Plus, grazie alla possibilità di trasferire all’anno successivo la parte di miglia qualificanti che eccede la soglia standard di accesso ad uno dei club. Ad esempio, se nel 2013 le miglia qualificanti accumulate sono 30.000, ne serviranno 20.000 per accedere o confermare lo status Ulisse nel 2014; le 10.000 miglia eccedenti saranno conteggiate come qualificanti nel 2014 e valide per accedere al club esclusivo nell’anno successivo.

Inoltre anche ai soci Ulisse vengono riservati 2 upgrade gratuiti alla classe Ottima, la business class di Alitalia sui voli internazionali di medio raggio. Per i clienti Freccia Alata raddoppiano gli upgrade a disposizione: da 2 a 4 passaggi gratuiti alla classe Ottima sui voli internazionali Alitalia di medio raggio o alla Classica Plus, la premium economy di Alitalia sui voli internazionali di lungo raggio.

Con la nuova edizione del Programma vengono anche confermati tutti i benefici – riservati ai soci dei club esclusivi, ai titolari delle carte MilleMiglia Corporate e ai titolari delle carte co-branded – che arricchiscono l’esperienza di viaggio con Alitalia.

Inoltre, novità anche per il Programma MilleMiglia Young che riserva  vantaggi ai giovani viaggiatori tra i 14 e i 26 anni non compiuti: in particolare la possibilità di guadagnare fino al 50% di miglia in più per ogni volo con Alitalia e con Air One e di recuperare il 20% delle miglia spese per tutti i biglietti premio Alitalia. Per i genitori dei bambini di età compresa tra i 2 e i 13 anni che sono iscritti al Programma MilleMiglia Kids, è stata mantenuta la possibilità di accumulare sul proprio conto le miglia per i voli che i figli effettueranno con Alitalia.