Air France-KLM, e Amadeus hanno rinnovato la loro collaborazione. Grazie a questa partnership le agenzie di viaggio in tutto il mondo continueranno ad avere accesso alle tariffe e alla disponibilità di oltre 74,8 milioni di posti e 90.000 voli operati ogni anno da Air France e KLM attraverso il sistema Amadeus. L’accordo prevede, inoltre, l’inclusione dei contenuti delle compagnie aeree regionali del gruppo.

Gli operatori continueranno a offrire servizi opzionali ai loro clienti tra cui l’Economy Comfort di KLM o Seat + di Air France attraverso la soluzione Amadeus Airline Ancillary Services (AAAS), un sistema integrato end-to-end che permette alle compagnie aeree di distribuire la propria offerta di servizi ancillari.

Inoltre, Air France lancia oggi “New Economy Offer” disponibile per 58 destinazioni a breve e medio-lungo raggio, permettendo così agli agenti di viaggio di proporre ai clienti un’opzione che consentirà loro di scegliere tra la tariffa all-inclusive e quella MiNi.

Jean Wieviorka, SVP Global Sales and Distribution, Air France KLM dichiara: “Siamo lieti di aver raggiunto questo accordo che si inserisce nel piano di trasformazione del Gruppo. E’ un passo importante nella partnership a lungo termine con Amadeus. La proroga della collaborazione supporta la strategia di Air France-KLM dando agli agenti di viaggio Amadeus in tutto il mondo l’accesso a una vasta gamma di servizi e tariffe”.

Aggiunge David Doctor, Director Distribution Marketing, Amadeus: “Dato il ruolo importante che la distribuzione delle agenzie di viaggio gioca, accordi a lungo termine come questo forniscono stabilità sia per le compagnie aeree sia per gli operatori in egual misura”.