Royal Caribbean Cruises Ltd. ha stipulato un contratto con i cantieri navali STX France per la costruzione di una terza nave di classe Oasis, gemella delle apprezzate Oasis of the Seas e Allure of the Seas, con consegna prevista a metà del 2016.

“Oasis of the Seas e Allure of the Seas hanno fondamentalmente trasformato il modo di vivere la crociera per i nostri ospiti” sottolinea  Richard D. Fain, presidente e CEO di Royal Caribbean Cruises Ltd.  “Queste navi hanno costantemente generato eccellenti reazioni da parte degli ospiti e continuano a produrre ottimi risultati in termini finanziari. Siamo entusiasti di poter aggiungere una “sorella” a questa straordinaria classe di navi, e ad un prezzo interessante. Tornare a costruire in Francia, poi, non può che aggiungere piacere alla soddisfazione.”

“STX France è orgogliosa di collaborare nuovamente con Royal Caribbean, continuando l’ormai decennale rapporto con la realizzazione della terza nave di classe Oasis,” dichiara Laurent Castaing, CEO di STX France.

Includendo l’ordine attuale e quelli per le navi già in essere, l’investimento previsto per il 2012, 2013, 2014, 2015 e 2016 ammonta rispettivamente a $1.3 miliardi, $700 milioni, $1.2 miliardi, $1.2 miliardi e $1.3 miliardi. Il tasso di crescita annuo della capacità della compagnia dal 2012 al 2016 è del 3,5%.

 

“In qualità di compagnia crocieristica che ha rivoluzionato il settore con l’introduzione del simulatore di surf FlowRider, delle piste da pattinaggio su ghiaccio, delle piscine idromassaggio a sbalzo sul mare e delle pareti da arrampicata, non vediamo l’ora di poter aggiungere alla nostra flotta questa terza, vincente nave della classe Oasis. Questa nuova nave ci consentirà di mostrare ad ancora più crocieristi in tutto il mondo il nostro potenziale in termini di innovazione e immaginazione,” aggiunge Adam Goldstein, presidente e CEO di Royal Caribbean International.