Il Marocco è una terra di avventure ma anche una vacanza indimenticabile da vivere con la famiglia, un’idea diversa per Pasqua, come può essere un viaggio “family chic” nella terra di Mogador,  un’esperienza di vita all’interno di un riad. A tre kilometri da Essaouira, sorge una stazione balneare di nuova generazione, dove il turismo vive nel rispetto dell’ambiente e delle popolazioni locali: Mogador.

Qui possiamo trovare i più grandi giardini filtranti al mondo che permettono di recuperare fino a 10 milioni di metri cubi di acqua potabile. Quest’iniziativa è stata sviluppata in un’ottica di tutela della fauna e della flora, per assicurare l’integrità delle dune di sabbia e limitare l’estensione dei terreni edificabili.

Un sentiero immerso tra giardini e foreste di ulivi, eucalipti e mimose selvatiche collega la cittadina all’oceano e alle sue spiagge vergini, Qui, le popolazioni di uccelli sono degne di una riserva naturale. In questo luogo consacrato alla natura, tutte le attività per il tempo libero – sci nautico, escursioni, percorsi in bicicletta, tennis e golf – acquistano un fascino inconsueto.

 Indirizzi utili:

 

Sofitel Essaouira Mogador Golf and Spa

Nuova meta per il turismo ecosostenibile situata in una riserva naturale tra le dune e la foresta. Per gli amanti del golf e del benessere. Immerso in un’area forestale, protetto da una spettacolare duna naturale e costeggiato da una spiaggia selvaggia, il Sofitel Mogador Golf & Spa è stato concepito quale omaggio alle ricchezze naturali che lo circondano. Ideato da Didier Gomez, l’hôtel riunisce compiutamente design moderno e motivi marocchini tradizionali.

 

Indirizzo: Domaine Mogador – 44000 Essaouira

Telefono: +212 524 479 400

Sito Web: www.sofitel.com

 

Le Médina Essaouira Hotel – Thalasse sea & spa – MGallery Collection

 

Ispirato ai sublimi riad marocchini ed al tradizionale colore rosso di Mogador, l’MGallery Essaouira Medina & Spa è situato in riva al mare, non lontano dalla Medina. Per questo è la struttura ideale per effettuare la thalassoterapia e beneficiare di una moderna spa.

 

Indirizzo: Avenue Mohamed 5 – 44000 Essaouira

Telefono: +212 525 072 526

Sito Web: www.mgallery.com

 

Villa Maroc

 

Villa Maroc, il riad per eccellenza nel cuore della piccola Medina di Essaouira, classificato patrimonio mondiale dell’UNESCO.

 

Indirizzo: 10, rue Abdellah – Ben Yassine – Essaouira

Telefono: +212 524 473 147

Sito Web: www.villa-maroc.com