Sono 53 le domande pervenute alla Regione Emilia Romagna per la riqualificazione delle strutture alberghiere. Il bando, che scadeva il 15 gennaio scorso, mette a disposizione 7 milioni di euro per la riqualificazione delle strutture ricettive della regione con un investimento minimo di 1 milione di euro e contributo massimo in conto capitale per 200 mila euro. Lo comunica, in una nota, la Regione Emilia Romagna come riporta l’Asca.

Le domande presentate, informa la Regione, prevedono interventi complessivi per 108 milioni di euro e sono arrivate da tutte le province in particolare: 28 da Rimini, 8 da Ravenna, 4 da Bologna, 3 da Forli’-Cesena, 3 da Modena, 3 da Piacenza, 2 da Ferrara e 1 Parma.

”Appare del tutto evidente che a fronte di un incentivo per la riqualificazione delle strutture ricettive vi e’ stata una consistente risposta da parte degli operatori”, sottolinea l’assessore regionale a Turismo e commercio Maurizio Melucci.

”In particolare – conclude Melucci – che si puo’ ottenere l’innovazione del prodotto turistico se vi sono agevolazioni fiscali (una detrazione degli interventi dalle tasse come per le abitazioni) e incentivi alla riqualificazione. Questa esperienza ci rafforza in questa convinzione, che ripresenteremo al prossimo Governo”.