VBrata Italia punta al proselitismo tra t.o. specializzati sul Brasile e agenzie di viaggio

Sarà il Minas Gerais il primo Stato brasiliano a scegliere per i propri corsi di training online BrasileOT (Brazil Online Training), la nuova piattaforma per il trade lanciata da VBRATA Italia, presentata presso l’Ambasciata del Brasile a Roma. “Il corso di formazione sul Minas Gerais dedicato al mercato italiano punta a ‘certificare’ almeno 500 agenti, inoltre vogliamo stimolare sia i tour operator sia le agenzie a consultarci e ad iscriversi gratuitamente a VBrata Italia per ottimizzare il loro business e ampliare la conoscenza della destinazione”, ha detto Liane Galina, responsabile di VBRATA Italia.

Ad agenti di viaggio e addetti ai lavori basterà iscriversi all’indirizzo www.brasileot.it e da lì accedere ad un ampia selezione di programmi pensati per il mercato italiano, e suddivisi per differenti argomenti: destinazioni, compagnie aeree, tour operator, attrazioni turistiche, hotel&resort, e altri ancora.  Il corso sul Minas Gerais si concentra su alcuni dei tanti aspetti che ne fanno un terra dove si trova il 60% del patrimonio storico nazionale e un mix unico di natura e tradizioni come ha sottolineato Silvana Nascimento Sottosegretario al Turismo Governo Minas Gerais.

 Focus su Patrimonio storico, Mice e gastronomia

In primo piano ci sarà quindi la capitale Belo Horizonte, una delle città che ospiteranno i Mondiali di Calcio nel 2014; non mancherà nemmeno la cultura, con itinerari come la Strada reale e le Città Storiche; infine, l’ampia offerta di Parchi Naturali e di percorsi all’insegna dell’ecoturismo. Una volta completati i corsi online, gli agenti diventeranno dei veri e propri specialisti della destinazione, e 5 fortunati potranno partecipare al fam trip in Minas Gerais. Forte è la collaborazione della compagnie aeree Tap, Tam e Alitalia e il sostegno dell’Embratur, sponsor dell’organizzazione Vbrata.

 m.i.