Logo Skal club internationalArchiviati i buoni risultati del 2012 per lo Skal International Roma arriva l’agenda dei progetti per il nuovo anno sottolineati  dal Presidente dello Skal International Roma, Augusto Minei – la base di partenza per l’attività del 2013.U n appuntamento che vedrà anche nell’edizione del 2013, lo Skal International Roma presente con un convegno sulla formazione ma soprattutto sulle prospettive che lo Skal International permette di fare rete internazionale. L’internazionalizzazione come chiave di crescita.

Young Skal Roma: La Più Numerosa Sezione Dello Skal International

Young Skal, la sezione di Skal International dedicata a studenti e giovani professionisti del settore “viaggi e turismo”, di età compresa tra i 20 e 29 anni, a Roma è già una realtà consolidata.Come ha evidenziato il Vice Presidente Prof Antonio Percario , lo Young Skal di Roma è ora il più numeroso in Europa. I primi aderenti sono stati i ‘Masterini’ del III Master in Management del Turismo del Sole 24 Ore , a cui hanno fatto seguito i partecipanti al Master in Comunicazione e Management per il Settore Turistico del CST di Assisi.

Nel 2013, grazie alla collaborazione con Il Sole 24Ore, La Luiss e l’Anpa, la sezione Young dello Skal di Roma diventerà la prima del mondo con i suoi 66 giovani, ai quali nel 2013, saranno riservati dei Training Day di aggiornamento su tematiche, quali: Il Crs e le altre piattaforme tecnologiche per la gestione della commercializzazione alberghiera, la distribuzione elettronica e il Revenue Management, il Revenue Strategy and forecasting.

L’obiettivo è raggiungere nel 2013 almeno 150 Soci che porterebbe Roma nei TOP 10 Club più numerosi tra i circa 500 Club al mondo. Anche per questo, nel 2012 il Presidente Augusto Minei è stato insignito della più alta onorificenza Skal, il prestigioso Order of Skal Merit, per avere contribuito allo sviluppo degli ideali della Associazione.

Progetti 2013

La prima grande novità del 2013, è l’apertura della “segreteria operativa” dello Skal International Roma, in via Castelrosso 10, presso gli uffici della Filiale Blastness, organizzata con linea telefonica dedicata allo Skal ed area autonoma.

Nel rispetto dello spirito del “doing business among friends” e cioè, lavoriamo con gli amici, si svilupperà il progetto della seconda novità del 2013 dello Skal Roma: “VISITROMAWITHSKAL”

Si vuole istituire nella home page del sito www.skalroma.org, uno specifico banner “VISITROMAWITHSKAL” per creare una concreta opportunità di lavoro fra soci Skal con l’offerta turistica di Roma e del Lazio organizzata da tutti gli operatori delle categorie a cui aderiscono membri dello Skal International Roma.

Una opportunità per i membri dello Skal e per le aziende che intendono presentare i propri servizi su una platea internazionale di oltre 20.000 Soci, tutti Professionisti del Turismo, in circa 100 Paesi.

Il “VisitRomawithSkal” è riservato esclusivamente alle persone iscritte allo Skal International Roma che hanno l’opportunità di dare alle aziende di appartenenza un canale “commerciale” con una visibilità planetaria.

Per la formazione, lo Skal Roma, in collaborazione con UFTAA, nel prossimo autunno organizzerà a Roma il MASTER di primo livello, Expert4Tourism in lingua inglese.

Il Titolo Scelto: Expert 4 Tourism, rimanda alla figura dell’Expert Professionale; di chi vuole imparare un “Mestiere “ dal Master, afferente alle seguenti Quattro Aree didattiche individuate: Ota; Meeting Indutry – Pco; Gestione Alberghiera – Revenue Management; Trasporto.

Ultimo, ma non per questo meno importante, il sito web www.skalroma.org, che prossimamente sarà disponibile anche in lingua inglese.

“Il canale” internet – sottolinea Antonio Percario, Vice Presidente dello Skal Roma – è la prima modalità per far vivere una community sia a livello relazionale che come riferimento internazionale. Per costruire il nuovo sito abbiamo richiesto il contributo di tutti gli associati, anche a livello internazionale.