boston pride week 2013Giugno é ufficialmente dichiarato mese Pride in America per Lesbian Gay Bisexual Transgender (LGBT) . Nonostante il mese duri solo 30 giorni, in Massachusetts il Pride é celebrato tutto l’anno in ogni angolo dello stato, perché i festeggiamenti continuano anche a settembre.

Dal 31 Maggio fino al 9 Giugno la Boston Pride Week 2013 prevede una serie di celebrazioni che coinvolgono l’intera città. Si issa la bandiera rainbow sul Municipio di Boston il Venerdì 31 Maggio a mezzogiorno: la bandiera americana, la bandiera dello stato del Massachusetts e la bandiera rainbow sventolano unite. Il grande Pride Day è il 1° Giugno a Faneuil Hall e Quincy Market dalle 10.00 alle 17.00. Il 3 Giugno c’è Royal Pageant al Machine Night Club, 1256 Boylston Street dalle 19.00 alle 21.00: seguirà poi l’After Party All Star Monday non stop fino alle 2 di notte. Si celebrano anche Queen of Boston Pride 2013 –  King of Boston Pride 2013 – Royal Gender Blender 2013.

La 43° Annual Boston Pride Parade si svolge Sabato 8 Giugno a mezzogiorno: una vera festa che sfila attraverso le strade di Boston. Alla fine della parata si svolge fino a sera il Boston Pride Festival sulla grande piazza del Municipio, la City Hall Plaza, ove si colloca il palcoscenico per gli intrattenimenti musicali, la Beer &  Wine Lounge (con acceso dai 21 anni) oltre 120 banchi di venditori e la Family Zone (da 1 anno d’età ai 100 anni tutti benvenuti!). Boston Pride ospita ogni anno due feste di quartiere il 2ndo Sabato di Giugno: una a Jamaica Plain ed una nel South End.

boston pride paradeOgni festa ha il suo stile e la sua energia, entrambe sono aperte a tutti per ballare, socializzare e celebrare in strada! DJ locali ed internazionali rendono i  Boston Pride Block Parties due eventi da non mancare e che coronano la 10 giorni del Pride a Boston. Il 9 Giugno da mezzogiorno alle 9 di sera il quartiere vittoriano di Back Bay, nel centro cittadino, celebra un grande festa: Back Bay Block Party per le famiglie, con cibo ed intrattenimenti di strada. Boston dedica anche un  YOUTH PRIDE 2013, l’11 Maggio 2013, Sabato con un festival e gli intrattenimenti, seguito da un LATIN@ PRIDE 2013 a Settembre.