SAS-Airbus A340.jpg 2Secondo il sito indipendente FlightStats, i voli SAS atterrati puntualmente nel 2012 sono stati l’87,91%. perciò SAS si aggiudica il secondo posto nella categoria “Major European Airlines” e il terzo posto nella categoria “Major International Airlines”. Star Alliance ha conquistato il secondo posto anche nella nuova categoria “Airline Alliance”.

“Anche se nel 2012 SAS non ha raggiunto il primo posto, il risultato che abbiamo ottenuto è straordinario e sono orgoglioso dei nostri dipendenti, che ogni giorno si impegnano affinché i nostri passeggeri raggiungano puntualmente le loro destinazioni”, ha affermato Flemming Jense, Vice Presidente Operativo SAS, congratulandosi con i vincitori delle singole categorie.

Japan Airlines si è aggiudicata il primo posto nella categoria “Major International Airlines”, mentre LOT è stata la compagnia aerea più puntuale nella categoria delle più importanti società di trasporto aereo europee. Aegean Airlines si è posizionata prima in Europa fra le compagnie aeree regionali, di dimensioni più modeste.

“Il risultato pubblicato da FlightStats dimostra chiaramente che offriamo ai nostri clienti voli puntuali. Ora, per il2013, l’obiettivo è arrivare di nuovo al primo posto”, aggiunge Flemming Jensen.

Dal 2009 al 2011, SAS è stata tre volte di seguito la compagnia di volo più puntuale d’Europa (fonte: FlightStats).