sudafrica-02La formazione degli agenti di viaggio si conferma una delle priorità di South African Tourism. Lo dimostra la partenza di 34 agenti di viaggio italiani: 4 gruppi viaggeranno lungo 4 itinerari diversi alla scoperta del Sudafrica.

L’educational tour rappresenta il momento conclusivo di un percorso di formazione avviato dall’ente del turismo con il “Big 5+1 Roadshow”, tenutosi in 6 città italiane lo scorso novembre, durante il quale sono stati estratti i fortunati agenti che dal 28 febbraio fino all’8 marzo proveranno in prima persona l’esperienza di un viaggio in Sudafrica.

«Siamo convinti che solo un’approfondita conoscenza della destinazione e dell’offerta turistica, completata dall’esperienza diretta del Paese – dichiara Lance Littlefield, Country Manager Italia di South African Tourism – consenta agli agenti di viaggio di proporre e vendere al meglio il Sudafrica ai propri clienti. Ogni agente specialista sulla destinazione rappresenta per noi un’opportunità in più per la promozione del Paese».

Gli itinerari previsti rispecchiano le tematiche principali della strategia di promozione turistica dell’ente: natura e safari, attività all’aria aperta, cultura e scoperta delle città, shopping e divertimento. «Abbiamo voluto creare degli itinerari che mostrino l’ampia varietà di attività che si possono fare durante un viaggio in Sudafrica – continua Littlefield – e faremo in modo che gli agenti possano visitare diverse aree del Paese per dare loro un panorama completo dell’offerta turistica. La varietà di esperienze incluse nell’educational rispecchia la varietà di proposte che riportiamo sul nostro sito www.sudafricaperte.it al quale anche gli agenti di viaggio possono far riferimento per soddisfare i loro clienti».