sas airlinesCagliari entra nel network di SAS, la principale compagnia scandinava, con tre nuovi voli diretti: Stoccolma, Oslo e Copenhagen.

I collegamenti, che nell’estate 2013 avranno frequenza settimanale, consentiranno ai sardi di visitare le tre b capitali scandinave e proseguire con SAS verso più di altre 60 destinazioni nordeuropee. Allo stesso modo, i turisti scandinavi e finlandesi potranno raggiungere la Sardegna con la comodità offerta dai voli diretti o partire dallo scalo SAS più vicino.

“Le tre nuove rotte che annunciamo rappresentano il raggiungimento dell’obiettivo che ci eravamo posti quando abbiamo ospitato Routes Europe a maggio del 2011. ha dichiarato oggi Vincenzo Mareddu.

Il Presidente di SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari vede nei voli SAS un’importante opportunità per il turismo isolano: “ Negli ultimi anni i turisti scandinavi hanno dimostrato sempre più interesse nei confronti del Sud Sardegna. Solo all’Infopoint dell’aeroporto tra agosto 2008 e dicembre 2012 circa 1.700 danesi, norvegesi e svedesi hanno chiesto consigli per partire alla scoperta del nostro territorio: ciò fa supporre la presenza di flussi ancora più consistenti in arrivo a Cagliari su collegamenti finora caratterizzati da uno o più scali”. “Chi giunge qui dal nord dell’Europa – ha proseguito Mareddu – è chiaramente attratto dalla bellezza della nostra terra ma anche dal suo clima mite tutto l’anno.

Si punta anche al segmento golf

Il binomio sport-vacanza potrebbe essere un fattore vincente per il successo della destinazione golf sardegnaSud Sardegna 365 giorni all’anno. Prendiamo ad esempio il golf: Svezia, Danimarca e Norvegia contano circa 800mila golfisti che con l’arrivo della cattiva stagione hanno difficoltà a fare pratica: se una parte di loro viaggiasse per venire a giocare qui da noi, si genererebbe un indotto interessante”.

I biglietti per i nuovi voli possono essere acquistati in agenzia di viaggio a partire da 94 euro (sola andata; tasse, supplementi e costi di emissioni inclusi). Anche la tariffa più economica consente il trasporto in stiva di un bagaglio (max 23 kg) senza costi aggiuntivi.