PaesiOnLine, società leader nel settore del travel online, identificherà entro il prossimo mese di marzo le “Dieci eccellenze d’Italia”, conferendo un “Bollino d’Oro” per le 10 città italiane che si distinguono come eccellenza per determinati aspetti o caratteristiche.

Le 10 “medaglie” virtuali verranno conferite a: la città più romantica, la città con maggior fermento culturale, la città con la movida notturna più frizzante, la città a misura di famiglia con bambini, la città più trendy, la città con la miglior offerta enogastronomica, la città per viaggi all’insegna del benessere, la città più green, la miglior meta per viaggi studio e la più economica.

La giuria sarà costituita dagli oltre 850.000 utenti del portale che, con i loro commenti, i loro post e le relative tag, contribuiranno a far avere punti alle località italiane.

“PaesiOnLine si propone come guida online gratuita per le vacanze in Italia e nel resto del mondo. – Hanno dichiarato Luca Cotichini ed Emiliano D’Andrea, fondatori del portale. – Ogni utente può scrivere liberamente un proprio commento sulla città visitata, condividere foto e dare consigli su cosa non si può non vedere e, infine, assegnare un voto alla città in relazione a tematiche quali divertimento, sicurezza, costo… Per la prima volta quindi una “guida” ragionata per le città italiane che eccellono, fatta da e per i viaggiatori”.