roma turismoArrivano le proposte per Pasqua stilata da  HRS, il portale degli hotel che ha compilato una classifica con i migliori 10 viaggi per Pasqua, per una vacanza alternativa. Si inizia da  Roma per festeggiare il nuovo Papa. Il clou delle celebrazioni cristiane è la Santa messa di Pasqua la domenica, che tradizionalmente viene chiusa con la benedizione “Urbi et Orbi”. Chiunque volesse ricevere questa benedizione dal nuovo Papa dovrebbe riservare in anticipo un biglietto presso uno dei centri per pellegrini. Ma soprattutto dovrebbe prenotare subito un hotel: HRS sta registrando un elevato volume di prenotazioni per il Sabato Santo e un incremento dei prezzi del 30%.

Il piccolo hotel Le Torri Dei Papi si trova nel cuore della città ed è situato in un edificio del IX secolo – proprio di fronte al Palazzo papale, la Basilica di San Pietro e la Cappella Sistina.O Ascoltare il crepitio dei falò ad Amburgo. Ad Amburgo è tradizione accendere dei falò lungo il fiume Elba nella notte di Pasqua. Direttamente sulle rive del fiume Elba, il  Weiße Hotel vi invita a lunghe passeggiate lungo le sponde – l’ideale per una vacanza di Pasqua romantica. Ma anche Sciare vestiti da coniglietti pasquali in Svizzera

Direttamente sulle piste! Neanche un risveglio improvviso della primavera può spaventare gli albergatori del comprensorio sciistico svizzero di Zermatt. Intraprendi audaci esperienze sportive in una delle destinazioni più ripide del mondo – 365 giorni all’anno. Situato nel centro del villaggio e con uno ski-lift, proprio di fronte all’ingresso principale, il rustico Hotel Adonis è il punto di partenza ideale per lo (Après) sci.

Oppure  In Spagna per ballare la Danza Macabra e divertirsi tutta la notte
Il gioco della passione inizia su Plaça Major, nella città spagnola di Verges, ogni anno il giovedì santo alle 22. Uomini vestiti come scheletri danzano la spettacolare e famosa Danza Macabra muovendosi come una processione attraverso i vicoli della città. A pochi chilometri di distanza vi attende l’hotel Picasso direttamente sulla spiaggia.