Tirlanda1ourism Ireland ha lanciato la “Greening Season“, una nuova campagna sui social media diretta ai 1.250.000 fan su Facebook in tredici diversi mercati, Italia inclusa che da sola conta oltre 68mila fan. Considerando che ciascuno di loro ha circa 200 amici, la nuova campagna di Turismo Irlandese potrebbe raggiungere globalmente 250 milioni di persone in tutto il mondo.

La campagna prevede due diversi concorsi su Facebook. La prima, chiamata “Il mondo si fa verde´, invita gli utenti a creare e condividere i propri ´green´ video o foto, il migliore e più originale, vincerà un ´Gathering trip´, in Irlanda quest´anno – un viaggio per il vincitore e non meno di cinque suoi amici.

irlandaIl secondo concorso si chiama ´Graffiti per Dublino´ e invita la gente all´estero a creare il proprio graffito verde virtuale. Una selezione dei disegni più creativi saranno proiettati sulla facciata del Trinity College, il 14 marzo, quando la Festa di San Patrizio prende il via, e sarà trasmesso in diretta sul sito web di Tourism Ireland, Irlanda.com. Sarà possibile partecipare al ´Graffiti per Dublino´ sino all’ 11 marzo e il ´Mondo si fa verde’ sino al 24 marzo. I vincitori saranno annunciati nel mese di aprile.irlanda greening season

Simon Gregory, direttore di Turismo Irlandese per l’estero ha dichiarato: “Quest´anno, la nostra iniziativa “Global Greening” viaggia sui social media per raggiungere il numero più alto di visitatori per l´Irlanda che mai. Persone in tutto il mondo identificheranno il giorno di San Patrizio con l´isola d’Irlanda sfruttando l’enorme potenziale del passaparola. Con più di 1,25 milioni di fan, l´Irlanda è la seconda destinazione turistica più popolare in tutto il mondo su Facebook, dopo l´Australia. Avere una base di fan così enorme è significativo, perché ogni fan ha una media di oltre 200 amici – che porta ogni messaggio attraverso Facebook ad essere condiviso da 250 milioni di persone in tutto il mondo.