emirates-a380Emirates da marzo collega Dubai all’aeroporto Algerino di Houari Boumediene. Si tratta della 22esima tappa Africana della Compagnia e della 130esima destinazione internazionale.

“Con l’inizio dei collegamenti per Algeri, saremo in grado di offrire ai nostri clienti una vasta gamma di nuove opzione di viaggio per chi è diretto in Algeria, che sarà in grado di volare non-stop dal nostro hub di Dubai e raggiungere facilmente destinazioni in Medio Oriente, nel Sudest Asiatico, e in Oceania”, ha dichiarato Adel Al Redha, Executive Vice President Engineering and Operations di Emirates.

Il nuovo volo non-stop giornaliero per Algeri sarà effettuato con un A330-200 con una capacità di 12 tonnellate. Questo farà in modo che Emirates SkyCargo trasporti da e verso il Paese più di 160 tonnellate di merci a settimana. Le importazioni riguardano soprattutto un’ampia gamma di prodotti manifatturieri, mentre le esportazioni si concentrano soprattutto su pesce congelato, aragoste, prodotti petroliferi e olio di palma.

Oltre al lancio della rotta per Algeri, Emirates ha in programma di iniziare i collegamenti con Haneda, in Giappone, il prossimo 3 Giugno e con Clark, nelle Filippine, il prossimo primo Ottobre 2013.