Laura Ferrero, Gianni Rotondo, Barbie, Alessandra Miranda, Guido Bucciotti, Fabrizio BorghiSegnali incoraggianti per Royal Caribbean. In primo luogo Napoli diventa home-port e si aggiunge a Civitavecchia, Venezia, Messina e Genova, portando a 5 i porti d’imbarco della Compagnia in Italia, da cui salperanno 8 navi delle flotte Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Azamara Club Cruises, per un totale di oltre 500.000 passeggeri movimentati.

“Il 2013 di Royal Caribbean è iniziato con risultati incoraggianti e ora ci apprestiamo ad entrare in un periodo ricco di novità e cambiamenti: con l’arrivo di tre nuove navi in Italia e l’aggiunta di Napoli alla rosa dei porti d’imbarco italiani, l’obiettivo è quello di migliorare e diversificare la nostra offerta sul territorio. Inoltre, siamo sempre più attenti alle necessità dei nostri ospiti garantendo il massimo del confort e servizi completi a bordo, affinché possano provare una vera e propria Royal Experience.” – ha dichiarato Gianni Rotondo, direttore generale RCL Cruises LTD Italia – “L’Italia è senza dubbio un paese strategico per Royal Caribbean.”

 

L’offerta Royal Caribbean International. Liberty of the Seas prima volta nel Mediterraneo

La stagione italiana 2013 del Gruppo si apre ufficialmente il 21 aprile con l’arrivo di Navigator of the Seas, quarta gemella di Classe Voyager, nell’home-port di Civitavecchia per regalare ai propri ospiti bellissimi itinerari nel Mediterraneo Orientale con imbarco anche da Messina.

Il 4 maggio Legend of the Seas, prima gemella di Classe Vision e totalmente rinnovata dopo il drydock nel cantiere di Singapore, fa il suo ingresso trionfale nella programmazione italiana di Royal Caribbean (prendendo il posto di Mariner of the Seas) in partenza da Civitavecchia e Genova verso il Mediterraneo Occidentale e da Venezia, dal 9 settembre all’11 ottobre, per crociere di 10 e 11 notti nel Mediterraneo Orientale. Entrambe le navi sono portabandiera dell’italianità a bordo e, grazie a uno staff dedicato, ogni dettaglio è in grado di rispondere alle esigenze specifiche dei crocieristi.

Novità per Liberty of the Seas, seconda gemella di Classe Freedom, per la prima volta nel Mediterraneo in partenza dal nuovo home-port di Napoli per itinerari lungo le coste di Francia e Spagna

Da Venezia Royal Caribbean International schiera per il secondo anno consecutivo Splendour of the Seas, seconda gemella di Classe Vision, con due itinerari alternati per immergersi nella cultura ellenica.

 Celebrity cruises: da Civitavecchia Celebrity Reflection

Anche Celebrity Cruises, premium brand del Gruppo, presenta un’assoluta novità in Italia: Celebrity Reflection, ultima gemella di Classe Solstice imbarca dall’home-port laziale tutti i crocieristi amanti del concetto di modern luxury che contraddistingue il brand. A fare da cornice agli itinerari di 10 e 11 notti nel Mediterraneo Orientale.

 Celebrity Silhouette, gemella di Classe Solstice, è pronta a salpare da Venezia lungo la Costa Adriatica con scalo a Malta, in Croazia e in Montenegro e accontenta anche i crocieristi in partenza da Civitavecchia con crociere di 10 e 12 notti tra Isole Greche, Turchia e Croazia.

Infine, in partenza da Civitavecchia e Venezia, Azamara Journey e Azamara Quest con la novità degli “AzAmazing events”.