Silvia Tagliaferri

Silvia Tagliaferri

Tagliaferri: l’iniziativa è  un vero e proprio scouting di talenti imprenditoriali italiani

La Compagnia aerea di Hong Kong premia le aziende che si sono distinte per Creatività, Dinamismo, Innovazione e Know-howTre riconoscimenti fuori concorso sono andati all’Imprenditoria Femminile, ai Giovani Talenti a cui si aggiunge il Premio Speciale Hong Kong. In occasione della prima edizione dell’evento, Cathay Pacific ha voluto estendere i propric onfini, portando alla ribalta i casi di successo di altrettante aziende italiane che hanno sviluppato forti relazioni imprenditoriali non solo in Cina e Hong Kong ma anche in Asia e Oceania.

 “La prima edizione del Cathay Pacific Business Award nasce sotto il segno del successo: grazie al parterre di aziende ed istituzioni che hanno sposato e continuano a sposare il progetto; non si tratta soltanto di una Serata di Gala ma di un vero e proprio scouting di talenti imprenditoriali italiani. Siamo convinti che i talenti vadano incoraggiati e premiati, stasera infatti premiamo piccole e medie aziende italiane che uniscono il talento nei loro settori di competenza ad un sano approccio visionario, inteso come capacità di guardare oltre, di credere e investire nei propri progetti” – commenta Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Italia e Malta di Cathay Pacific Airways.

Cybertec Services Srl, azienda da sempre impegnata nel creare connubio tra tecnologia e arte, ha vinto nella categoria Creatività per la sua visione unica e vincente di “incartare” un prodotto altamente tecnologico come un PC in un involucro d’arte. Il Gruppo Pedon srl, azienda di riferimento per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di legumi e cereali secchi, si è distinta per il suo Dinamismo nell’affrontare con investimenti importanti un mercato estremamente competitivo come quello Cinese, con approccio di research & development orientato allo sviluppo di nuovi prodotti.

Innovazione è il fulcro intorno al quale ruota l’intera filosofia di Spencer Italia Srl, azienda specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti per l’emergenza medicale, un esempio vincente di sinergia tra Italia e Cina applicata all’emergenza medicale.

Il Know-how del Pastificio Fabianelli Spa ha reso vincente la sua idea di utilizzare e produrre pasta di grano duro anche con aggiunta di Omega3: una perfetta sintesi tra un prodotto tipico del Made in Italy e l’attenzione al benessere, un tema particolarmente caro al mondo orientale. Il Premio Speciale all’Imprenditoria Femminile viene conferito a Francesca Molteni di Molteni & C. per Muse Factory of Projects.

Il Premio Speciale Giovani Talenti va alla Start Up MilkyWay srl per l’attività svolta nel settore degli sport estremi, viene premiata anche per l’organizzazione dei materiali importati dall’Estremo Oriente, promuovendo allo stesso tempo il Made in Italy. Swan Group srl merita a pieno titolo il Premio Speciale Hong Kong per la sua capacità di promuovere la cultura del bello e il lifestyle italiano a Hong Kong.