Alidays 2012Anche quest’anno, Alidays aderisce alla BMT, la Borsa Mediterranea del Turismo, in programma a Napoli dal 5 al 7 aprile. La 17a edizione della fiera riconosciuta per la sua centralità euromediterranea, si contraddistingue per la sua capacità di rinnovarsi oltre che per i contatti e le relazioni condivise.

Il TO conferma la sua partecipazione anche a Travelexpo, il Salone Internazionale del Turismo, giunto alla 14ª edizione, che si terrà all’Hotel Città del Mare di Terrasini, Palermo, dal 19 al 21 aprile. La formula vincente prevede incontri B2B tra i maggiori operatori turistici di livello internazionale e gli agenti di viaggio siciliani nel clima mediterraneo dell’Hotel Village di Città del Mare.  

La novità del 2013 che sarà presentata in occasione delle due manifestazioni è, come meta emergente, il Giappone che va a completare il prodotto Oriente. Il vero punto di forza della programmazione non è la destinazione in sé stessa, ma l’approccio tailor made e la realizzazione di viaggi su misura creati in base alle esigenze dei clienti, con un  nuova prospettiva  che non si concentra solo sulla destinazione ma sulle motivazioni che spingono il viaggiatore a intraprendere un viaggio.

In quest’ottica il segmento dei viaggi di nozze è quello che sta dando le maggiori soddisfazioni sopratutto per il mercato del sud-Italia. Alidays ha creato una serie di proposte ideali per gli sposi che spaziano da quelle più tradizionali in Thailandia, Polinesia e Antigua, ai viaggi combinati per gli appassionati di cultura e natura, ai fly&drive per chi ama i viaggi in libertà tra Sud Africa, Oceano Indiano, Messico Usa e Hawaii. Il TO propone anche, per chi desidera celebrare il proprio matrimonio nelle isole della Polinesia Francese, suggestive cerimonie in stile polinesiano.alidays

Queste manifestazioni sono anche l’occasione per presentare la nuova funzionalità che consente alle ADV registrate di inserire, con il proprio marchio, idee di viaggio e contenuti Alidays nel proprio sito, per presentarli ai propri clienti. Il Tour Operator, infatti, si propone di arricchire di contenuti i siti delle agenzie, utilizzando le proposte Alidays: le offerte e le idee di viaggio selezionate e personalizzate con il logo dell’agenzia, saranno sempre aggiornate e visibili on line per stimolare i loro clienti nella scelta della vacanza.

Alidays continua l’attività di formazione rivolta agli agenti di viaggio, con gli educational (Messico, Sudafrica, Boston, Abu Dhabi e Seychelles, Australia e Polinesia), e gli incontri di formazione.