Aereo Vueling parte.jpg 2Al via la nuova rotta, a partire dal prossimo 21 giugno, fino a 4 volte a settimana. Vueling annuncia l’inizio delle operazioni presso l’Aeroporto di Cagliari con un volodiretto per Barcellona operativo a partire dal prossimo 21 giugno e un’offerta totale di 14.160 posti per tutta la stagione estiva. Il nuovo collegamento sarà attivo 3 volte a settimana da giugno a settembre (lunedì,venerdì e domenica) mentre nel mese di agosto saranno 4 i voli Vueling che collegheranno la città di Cagliari con Barcellona (lunedì, venerdì, mercoledì e domenica).Vueling consentirà così ai passeggeri cagliaritani di raggiungere il Terminal 1 dell’Aeroporto El Prat di Barcellona,a  tariffe  a partire da 49,99€ a tratta, tutto incluso.

Inoltre, grazie ai voli in connessione via El Prat, i passeggeri in partenza da Cagliari potranno raggiungere altre destinazioni di interesse internazionale. Bilbao, Madrid, Siviglia, San Sebastian, le isole Baleari e Canarie sono solo alcune delle mete raggiungibili facendo scalo a Barcellona, con un unico check-in per tutte e due le tratte e il ritiro del bagaglio imbarcato direttamente all’aeroporto di destinazione.

“Il nuovo volo Cagliari-Barcellona rappresenta un’ulteriore novità per Vueling, un passo in più nel piano di crescita ed espansione che la compagnia sta mettendo in atto in Italia” ha dichiarato Massimo Di Perna, Country Manager di Vueling per l’Italia e la Svizzera. “Il nuovo volo Cagliari – Barcellona ci consentirà di creare traffico in entrambe le direzioni ed offrire a tutti i passeggeri in partenza da Barcellona la possibilità di godere delle spiagge della Sardegna, tra le più belle al mondo. Il nuovo collegamento permetterà inoltre a tutti i cagliaritani di volare a Barcellona ed immergersi per qualche giorno nella cultura e nelle tradizioni catalane”.

Vincenzo Mareddu, Presidente di SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari, ha dichiarato: “È con estremo piacere che accogliamo per la prima volta nel nostro scalo la seconda compagnia aerea iberica. La Spagna rappresenta per l’Aeroporto di Cagliari il secondo mercato internazionale di riferimento. Dai nostri dati di trafficoemerge che negli ultimi 5 anni il collegamento con Barcellona è al primo posto per numero di passeggeri trasportati: dal 2008 al 2012 sono stati oltre 420.000 i viaggiatori in arrivo e in partenza.

Con l’avvio della rotta salgono a dieci le nuove destinazioni internazionali raggiungibili con voli di linea diretti dall’Aeroporto di Cagliari nella stagione estiva 2013