singaporeSingapore apre il sipario della gastronomia. Dal 16 – 26 aprile: i palati più raffinati si riuniscono a Singapore per la 17° edizione del World Gourmet Summit, la più importante kermesse culinaria dell’Asia, evento enogastronomico che riunirà a Singapore gli chef più famosi del mondo. Saranno presenti in veste di chef ospiti nomi prestigiosi come Bo Lindeegaard & Lasse Askov dalla Danimarca, i francesi Jean-François Piége e Yannick Alléno, l’australiano Matt Moran e lo spagnolo Paco Torreblanca, mentre dall’Italia arriverà Gabriele Ferron, stimato e indiscusso Re del Riso.

La città celebra con il World Gourmet Summit la sua passione per il cibo e la gastronomia, uno dei tratti peculiari di Singapore. La Città del Leone vanta uno straordinario mix di culture e usi che hanno profondamente influenzato i tratti della sua cucina; il singolare mix di sapori e ingredienti indiani, cinesi, europei, malesi hanno dato vita alla tradizione Peranakan, arte culinaria unica nel suo genere.

Artisans & The Art Of Dining sarà il focus di questa edizione che punta ad indagare e approfondire l’aspetto più artigianale della creazione del piatto mettendo la figura dello chef al centro del palcoscenico. Abilità e talento culinario si fonderanno con l’arte e coinvolgeranno molti spazi artistici presenti in città.

Il World Gourmet Summit esalta la prelibata haute cousine, i migliori prodotti vinicoli internazionali e le più sopraffini esperienze culinarie mondiali. Vino, cibo e talento saranno gli ingredienti fondamentali di un fitto calendario di eventi che animerà Singapore per tutta la kermesse