travel lab

Travelab 2.0, la nuova versione del sistema di dynamic packaging del gruppo Oltremare – Caleidoscopio, è on line. Il nuovo progetto, presentanto in occasione della BMT,  è un’applicazione web per costruire un viaggio su misura ed il sistema è disponibile ed accessibile solo tramite agenzia di viaggio.Grazie alle sue tre macro applicazioni permette o di prenotare singoli servizi (hotel, voli e escursioni) o di scegliere tra gli itinerari della programmazione del Gruppo, cambiandone eventualmente ogni dettaglio previsto o di creare ex novo una vacanza. L’agenzia richiede dove e come vuole andare ed il sistema, collegato direttamente ai fornitori (corrispondenti, catene alberghiere e fornitori diretti), confronta automaticamente prezzi e disponibilità dando immediato riscontro al suo utente. La particolarità del sistema rispetto agli altri sul mercato è che all’ interno dello stesso preventivo è possibile prevedere diverse ipotesi di viaggio con partenze ed itinerari differenti.

Il sistema travelab non quota solo alberghi, ma coniuga nei suoi combinati ogni tipologia di Adami Oltremareservizio quali voli, tour, soggiorni, noleggi auto e moto, proponendo nelle destinazioni anche le più particolari modalità di vacanze per tutti i target, dai camper ai fari, dai villaggi vacanza ai resort 5 stelle lusso. Novità dell’ultima edizione del travelab è anche l’inserimento di eventuali escursioni, visita a musei o biglietteria per teatri e musical con programmazione permanente.

“il sistema travelab – spiega Luca Adami, marketing manager Gruppo Oltremare – nasce dall’intenzione di fornire uno supporto in più di prenotazione alle agenzie più attente a questi nuovi strumenti di nuova generazione, fruibile, veloce e trasparente”.

Foto: Luca Adami, marketing manager Gruppo Oltremare