san pietroburgoLa nuova edizione 2013 del catalogo del Diamante (valido fino ad aprile 2014) dedicato alla Russia è una vera e propria guida al viaggio, all’interno c’è anche una panoramica dedicata  all’ Ucraina, Kazakistan, Bielorussia e Mongolia.

“Nel 2012 questo prodotto ci ha dato molte soddisfazioni – commenta Stefania Rosi, responsabile  del prodotto – ed è il secondo del Diamante come fatturato. In questa nuova edizione abbiamo inserito molte più informazioni e notizie che aiutano chi viaggia a comprendere meglio il complesso mondo russo. Per quanto riguarda la programmazione, abbiamo mantenuto i nostri cavalli di battaglia. Abbiamo anche inserito una nuova parte chiamata Russian Adventure, con proposte in terre nuove appena aperte al turismo”.

Tra le novità segnaliamo il tour di gruppo in esclusiva “I tesori dell’Anello d’Oro” di 8 giorni, che abbina Mosca e San Pietroburgo agli antichi principati di Suzdal, Vladimir e Bogoljubovo. Nel catalogo ampio spazio è dedicato alla Transiberiana, con diverse scelte di treno.

Segue poi la sezione dedicata a Ucraina e Bielorussia, con tour a partenza individuale che originano direttamente sul posto, ideali come estensioni a un soggiorno in uno di questi paesi. Nuovo è “Il fasto di Leopoli e Odessa” di 4 giorni.

In stile etnico – mistico il “Gran tour della Siberia” di 13 giorni che offre l’opportunità di imparare gli usi e i costumi delle tribù nomadi, la visita a un tempio buddista per ascoltare le parole del Lama e un incontro con gli sciamani.