costa atlanticaEsclusiva per il mercato cinese. In partnership con compagnia aerea Shanghai Airlines Tours. L’obiettivo è avvicinare i turisti cinesi al mare

 Costa Crociere, lancia in partnership con la Shanghai Airlines Tours (SAT), il primo ‘Giro del Mondo’ in crociera riservato al mercato cinese. Si tratta di una novita’  per il mercato delle crociere. E’ stato presentato a Shanghai, da dove partira’ fra un anno, il 22 marzo 2014. Costa Crociere e SAT hanno firmato ufficialmente oggi il contratto di partnership, alla presenza di Xu Baoan, vice Direttore Generale dell’Ufficio del Turismo di Singapore; e di Luigi Foschi, Presidente di Costa Crociere e Presidente e ad di Carnival Corporation Asia.

”In virtu’ del nostro ruolo pioneristico nel settore crocieristico in Cina – ha detto Foschi – e come prima compagnia di crociere internazionale ad operare da Shanghai come porto di partenza gia’ dal 2006, il primo Giro del Mondo e’ una nuova pietra miliare nello sviluppo del mercato delle crociere in Cina”.

Il viaggio in 83 giorni dalla Cina sara’ su Costa Atlantica e tocchera’ alcuni dei luoghi piu’ affascinanti della Terra: dal Vietnam alla Thailandia, quindi Maldive, Oman, Egitto, Grecia. Dopo il Mediterraneo, New York, Messico, Hawaii e Guam, per far rientro a Shanghai il 13 giugno 2014.

L’annuncio del primo Giro del Mondo e’ avvenuto nel corso dell’Anno del Turismo Marittimo in Cina, inaugurato a Sanya all’inizio di gennaio 2013. L’obiettivo di questa iniziativa e’ quello di promuovere le risorse del turismo marittimo e di fare in modo che il pubblico cinese si avvicini di piu’ alle vacanze in mare.