PanamaSono ben 50 le nomination ricevute da enti e strutture del Centroamerica nell’ambito dei World Travel Awards 2013, considerato dal Wall Street Journal come l’Oscar del Turismo Internazionale.

Tra le nomination di maggior peso, il premio al Miglior Ufficio del Turismo, che vede in competizione gli uffici del turismo di Belize (BTB) Costa Rica (ICT) Guatemala (INGUAT) Nicaragua (INTUR) e Panamà (ATP). L’anno scorso era stato premiato quello del Costa Rica.

 Nella categoria Migliore Destinazione Balneare, troviamo Bocas del Toro a Panamá, Jaco Beach in Costa Rica e Placencia nel Belize. Come Migliore Destinazione di Città, competono San José (Costa Rica) Islas de la Bahía (Honduras) Granada (Nicaragua) e Città di Panamá.

Gaia Hotel Resot, Hotel Parador Resort and Spa e Rancho Pacifico in Costa Rica, e The Bristol a Panamá mirano al premio di Miglior Resort Tutto Incluso, mentre per la categoria di Miglior Resort Golf, ci sono Caye Chapel Golf Resort in Belize, Four Sesons Resort, Península Papagayo e Los Sueños Marriott Ocean and Golf in Costa Rica, e l’Hotel Coronado Golf and Beach Resort a Panamá.

Tra i finalisti alla nomination come Miglior Hotel ECO si trovano  Rancho Pacífico, Gaia Hotel Resort e Tabacón Grand Spa and Resort in Costa Rica, e Hacienda and Ecolodge Morgan’s Rock in Nicaragua. Nelle sezioni Miglior Hotel Business e Miglior Hotel Congressuale competono, rispettivamente Real Intercontinental e Gran Tikal Futura Hotel in Guatemala, Real Intercontinental Hotel and Club Tower in Costa Rica, in entrambe le categoria e per finire lo Sheraton Convention Panamá Center che punta al riconoscimento come Miglior Hotel Congressuale.

L’Aeroporto Internazione Juan Santamaria in Costa Rica concorre al premio come Miglior Aeroporto del Mesoamerica, insieme alle aerostazioni di La Aurora in Guatemala e Tocumen a Panamá.