MSC Orchestra27 scali con Msc Sinfonia dal 12 maggio al 3 novembre

Con MSC Crociere giungeranno nel 2013 a Salerno circa 56mila turisti provenienti da tutto il mondo. E dal 2007 la compagnia ha fatto di Salerno uno dei suoi importanti home-port. Il programma crocieristico 2013 della compagnia è stato illustrato  da Vincenzo de Luca, vice ministro infrastrutture e trasporti e sindaco di Salerno, Domenico Pellegrino, Managing Director di MSC Crociere e Andrea Annunziata, Presidente dell’Autorità Portuale di Salerno nel Salone del Gonfalone del Palazzo di Città di Salerno.

Fino al 3 Novembre sono in programma – ogni domenica a Salerno – 27 scali di MSC Sinfonia nell’ambito di una crociera che partendo da Genova raggiunge St. Tropez, Palma di Maiorca, Mahon (Minorca) ed Olbia in Sardegna, come riporta l’Ansa.

“Siamo orgogliosi – ha affermato De Luca – di questa collaborazione con MSC Crociere che di anno in anno genera risultati sempre più rilevanti. Nell’ambito della trasformazione urbana consapevole che stiamo realizzando il fronte del mare è l’elemento strategico. Il completamento della stazione marittima progettata da Zaha Hadid, di Piazza della Libertà e del Crescent di Ricardo Bofill ci permetteranno di accogliere in uno scenario ancora più meraviglioso i turisti”.

”Siamo grati ad MSC Crociere – ha proseguito De Luca –  per aver valorizzato su scala mondiale Salerno con una condivisione dinamica che rappresenta al tempo stesso un’occasione di sviluppo e di speranza in un momento nel quale l’Italia sembra smarrita e priva di futuro. Vogliamo valorizzare ancor di più tale collaborazione per l’ulteriore promozione dei prodotti del commercio, dell’artigianato, dell’enogastronomia “made in Salerno”.