alpitour 2013“Turista fai da te? No Alpitour?… il famoso leit motiv, di grande efficacia e impatto, che andava alla grande  a cavallo tra anni ’80 e ’90 sulle tv nazionali, fotografando le avventure di ignari ed inesperti viaggiatori alle prese con gli imprevisti e le difficoltà delle vacanze indipendenti,  è tornato nei piani della comunicazione Alpitour, già dal 12 maggio.  L’operatore spiega la scelta,  dopo qualche anno di assenza dagli schermi televisivi,  del recupero   di  una storica campagna che ha segnato per sempre gli annali della pubblicità e, in modo altrettanto indelebile, il linguaggio degli italiani.

 “Ieri come oggi?- si domanda l’operatore. Certamente no, le cose sono cambiate. C’è una maggiore consapevolezza ed esperienza nei viaggiatori contemporanei, che possono arricchire la loro “formazione” con consigli e notizie raccolti anche attraverso la rete. La serenità e l’affidabilità dell’organizzazione che Alpitour può offrire in giro per il mondo, conferma il suo essere, oggi, come ieri, un punto di riferimento importante per gli italiani. La spensieratezza di un supporto continuo, di una presenza discreta, ma indispensabile nel momento opportuno, prima e dopo la partenza, garantisce qualità all’esperienza della vacanza targata Alpitour”.

Il piano di comunicazione per questo lancio è molto articolato e, oltre ai passaggi televisivi e radiofonici, comprende anche la presenza su numerosi altri media: cinema, web, stampa trade. Inoltre, è previsto un forte coinvolgimento delle agenzie di viaggi e verrà realizzata una promozione anche in aeroporto, sugli aerei Neos e nei Villaggi Bravo e negli iClub in Italia.