Costanzo Bruschini Bastianelli 2013 2014

Costanzo, Bastianelli e Bruschini

Le adv si devono diversificare

 Dialogo con le istituzioni, visibilità per le imprese turistiche e reperimento dei Fondi Europei, questi alcuni degli obiettivi di Andrea Costanzo, Presidente Fiavet Lazio per la prossima stagione 2014. “Vogliamo restare i protagonisti del turismo incoming e outgoing” ha commentato Costanzo in occasione nell’incontro di fine anno con gli associati, stampa e istituzioni- Stiamo attraversando un  periodo di difficoltà, registrando una forte dimuzione dei nostri fatturati insieme a molto stress emotivo, ma tutte le nostre agenzie stanno reagendo alla crisi superando i vecchi schemi di lavoro,  diversificandosi e  rinnovando il proprio business”.

Costanzo ha colto l’occasione per evidenziare alcune azioni svolte dalla Fiavet Lazio tra cui il tavolo aperto con l’Agenzia delle Entrate per valutare il livello della nostra tassazione, dal momento che le  agenzie fanno cassa per le compagnie aeree; la presenza agli incontri istituzionali con il ministro Bray.

“Finalmente- ha proseguito Costanzo- solo per un emendamento  del Senato al Ministero dei Beni Culturali è stata aggiunta la parola Turismo. Spesso siamo rappresentati da chi di turismo non ha competenza. Abbiamo molte speranze a livello regione , grazie a  Gianni Bastianelli, Agenzia di Promozione Lazio. Mi auguro di svolgere numerose cose insieme dal reperimentodei Fondi Europei 2014-2020 (Bandi Regionali),alla revisione  della normativa delle guide, la correzione della tassa annuale delle agenzie sopravvissuta solo nel Lazio, Sardegna e Calabria”.

All’incontro ha partecipato G.Bastianelli della Regione Lazio e M.Bruschini in rappresentanza dell’ENIT.

M.I.