ombrelloniUn   respiro di sollievo per il Mare Italia almeno affittare un ombrellone costerà il 5% in meno. A segnalare la notizia positiva, visto i continui rincari su tutto, è Federconsumatori che evidenzia come ombrelloni e sdraio, quest’anno, non subiranno incrementi di prezzi ma anzi l’affitto costerà il 5% in meno rispetto al passato.

L’associazione ha monitorato i costi dei servizi balneari. Tutte le novità che arrivano sono comunque soluzioni che mirano al risparmio: l’ombrellone condiviso tra più famiglie, magari con turnazione oraria, o la cabina divisa tra più famiglie, il rimborso del costo di ombrellone e lettino in caso di pioggia improvvisa, sconti e prezzi stracciati per i primi 20 clienti della giornata, i lettini 3×2, l’ingresso a tempo (ad es. 10 ore da godere a piacimento nell’arco di una settimana), l’ingresso gratuito per i bambini, l’abbonamento settimanale che da diritto ad un ulteriore weekend gratis.

Con queste offerte ed agevolazioni si può risparmiare anche oltre il 50%, come riporta  l’Ansa, ci sono anche possibilità di fare un abbonamento, inoltre, in molti casi è prevista la possibilità di pagamento a rate.