pescara_i000028Missione a New York per l’assessorato al Turismo della Provincia di Pescara che dal 30 maggio al 1 giugno ha fatto promozione del territorio e Pescara Jazz. Sono state valorizzate le opportunità turistiche in provincia di Pescara e, appunto, la promozione dell’ormai celebre Festival Pescara Jazz, sostenuto anche dalla Provincia di Pescara, grazie alla quale quest’anno tornano gli appuntamenti di Jazz in provincia, riprendendo una tradizione degli anni ’70 e ’80.

“L’evento di New York ha una grande valenza promozionale – commenta il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa -. Con queste giornate ci inseriamo sempre più in un contesto internazionale portando peraltro validissime proposte di itinerari turistici fra il mare e la montagna oltre a supportare un evento ormai storico come è appunto il Pescara Jazz”.

  La comunicazione dell’evento è stata fatta attraverso i canali social tramite anche la pagina Youtube ‘TurismoPescara’ dei video che ne raccontano lo svolgimento.

 “Quest’anno hanno aderito alcuni tour operator che vedranno il loro pacchetto incoming promosso a New York – aggiunge l’assessore Aurelio Cilli -. L’auspicio è che nel futuro il loro numero cresca, dimostrando professionalità e attaccamento al territorio e che si consolidi il rapporto con l’Ente che offre loro il proprio supporto”.

 Il programma ha visto,presso la sede dell’Enit-Agenzia nazionale del Turismo, una conferenza stampa rivolta alle istituzioni italo-americane, tour operator, travel agent, opinion leader e stampa specializzata.passatempo new york

L’evento era rivolto alle istituzioni italo-americane e sempre a tour operator, travel agent e opinion leader e ha l’obiettivo di promuovere la destinazione Abruzzo e le sue eccellenze enogastronomiche. L’assessorato al Turismo della Provincia di Pescara ha presentato , nello specifico, i pacchetti turistici relativi al progetto in corso “Montagne a portata di mare” volto alla promozione del territorio con particolare riferimento alla peculiarità di poter raggiungere facilmente e in breve tempo le aree interne dal mare godendo delle proposte di turismo attivo, natura, arte e cultura.