meridiana 2013 conferenza tirreniadi Katiuscia Laneri

Rilancio in grande stile per Meridiana con l’accordo fly&ferry siglato con Tirrenia Cin.

“Tutto il gruppo Meridiana è da 50 anni dedicato allo sviluppo dei servizi di trasporto aereo – ha detto in conferenza stampa l’ingegnere Roberto Scaramella, CEO Meridiana-. Questa innovativa partnership con Tirrenia CIN, ci consente di migliorare questo impegno e, nel contempo, rende chiaro come sia assolutamente perseguibile la sinergia con un altro protagonista di rilievo che condivide con noi questa finalità”.

In occasione del 50mo anniversario di Meridiana, dopo Milano, Roma e Verona, i festeggiamenti hanno fatto tappa a Napoli.  Proprio da questa base operativa –  dove il vettore aereo  dal 1987 ha rafforzato nel tempo la sua presenza garantendo un’ampia rete di collegamenti nazionali e internazionali, di linea e charte – la compagnia ha presentato un accordo, unico nel suo genere, appena chiuso con Tirrenia CIN:  il Carnet Fly&Ferry.

Si tratta della possibilità di viaggiare da e per la Sardegna con la comodità di programmare la vacanza in nave e in aereo ottimizzando tempo e sopratutto costi. Il prodotto è, infatti, pensato per le famiglie e i gruppi di amici in vacanza in Sardegna con auto al seguito.  Grazie all’accordo sarà possibile rientrare per qualche weekend nella Penisola con l’aereo.

Per Ettore Morace, amministratore delegato di Tirrenia CIN “lo storico accordo è un segnale concreto della possibilità, oltre che della necessità, di fare sistema nel settore dei trasporti e rappresenta l’opportunità di offrire alla nostra clientela nuove soluzioni di viaggio sempre più competitive ed adeguate alle loro specifiche esigenze  Siamo convinti della bontà di questa iniziativa che vede coinvolte due aziende con decenni di esperienza alle spalle in una nuova ed inedita partnership che ci auguriamo sia solo all’inizio”.

“Riteniamo – ha poi continuato Scaramella – che il potenziale turisticomeridiana 2013 nazionale e in particolare della nostra isola possa essere avvantaggiato da un progetto di intermodalità e che questa partnership potrà significativametne contribuire al suo sviluppo attraverso la collaborazione di due marchi storici del trasporto”.

Il carnet di linea singola, valido fino al 26 ottobre, è composto da quattro coupon ed utilizzabile da più beneficiari sui voli da/per la Sardegna.  E’ vendibile solo in abbinamento con il voucher Tirrenia e garantisce uno sconto del 30% per le partenze di giugno, settembre e ottobre, del 20% a luglio e dal 10% ad oagsoto sulle rotte Tirrenia da Civitavecchia per Cagliari e Olbia; da Genova per Porto Torres e Olbia; e da Napoli per Cagliari e viceversa. Il valore del voucher sarà, inoltre, dedotto dal totale della transazione effettuata sul sito Tirrenia.  I carnet potranno essere anche acquistati sul sito www.meridiana.com mentre il voucher Tirrenia potrà essere utilizzato accedendo al sito www.tirrenia. It

Per la prossima stagione estiva Meridiana ha pianificato ben 37 voli settimanali da Napoli verso Cagliari, Catania, Linate, Olbia, Verona e la prestigiosa destinazione New York-JFK che va ad aggiungersi alla già ampia offerta di collegamenti charter/leisure verso Skiathos, Zacinto, Mykonos, Rodi, Heraklion, Santorini, Ibiza, Plama, Sharm-El-Sheikh per un totale di circa sedici mila posti settimanali.