Anche quest’anno, a partire dall’8 aprile i due vettori si presenteranno al mercato con un’ampia offerta di collegamenti tra la Sicilia e la Francia, in quella che si prevede sarà una stagione estremamente interessante per il traffico tra i due mercati.

I voli saranno tutti effettuati con Airbus A320e con Boeing 737-800. I collegamenti messi a punto dalle due compagnie aeree saranno i seguenti:

  • da  Catania a Parigi l’offerta prevede quattro  voli settimanali, il lunedi, il mercoledi, il venerdi e il sabato. Nel periodo di luglio e agosto il venerdi saranno operati due voli. Da Catania sarà anche operato un volo settimanale, ogni venerdi  per Nantes e Lione.
  • Da Palermo il programma prevede collegamenti settimanali per Parigi il lunedi, il venerdi e il sabato. Nei mesi di luglio e agosto il venerdi saranno operati due voli.

 

_____________________________________________________________________________________________________

 

“ Wind Jet è la prima compagnia aerea low cost in Italia, nata nel giugno 2003 con l‘obiettivo di collegare la Sicilia con le maggiori città italiane ed europee. La compagnia è fondata sul modello di business low cost.

Wind Jet ha inizialmente consolidato il network nazionale e successivamente puntato sui collegamenti con le maggiori destinazioni europee.

Il network della compagnia è costituito da 26 destinazioni, 12 in Italia e 14 nel resto d’Europa.

Wind Jet opera inoltre voli charter verso le capitali europee e i maggiori luoghi di soggiorno del Bacino del Mediterraneo. Per tutti i voli sono utilizzati Airbus 320 da 180 posti e A319 da 144 posti. Per la manutenzione Wind Jet è assistita da Lufthansa Technik, il maggiore fornitore mondiale di servizi aeronautici MRO.

Il prodotto Wind Jet è distribuito attraverso il sito “volawindjet.it” e attraverso i GDS Amadeus e Travelport.”

 

XL Airways France è una compagnia aerea francese specializzata sul segmento “ leisure” . E’ stata fondata nel 1995 ed opera con base presso l’aeroporto di Parigi “Charles de Gaulle” su rotte di medio e lungo raggio. Oltre alla specifica attività svolta in favore dei maggiori Tour Operators, dal 2007 la compagnia ha sviluppato nuovi  servizi regolari di linea. La distribuzione è affidata al sito “ xl.com” ma è anche realizzata attraverso i vari GDS. XL Airways France partecipa al BSP in Italia e in Francia.