Kuoni Discovery 2011 una volta di più, il catalogo di riferimento per chi cerca il piacere del viaggio di scoperta . E’ disponibile da pochi giorni nelle agenzie di viaggi l’edizione 2011 di Kuoni Discovery, la collezione che dal 2002 è punto di riferimento per una clientela esigente, che nel viaggio cerca innanzitutto l’emozione della scoperta, l’orizzonte inesplorato, l’incontro entusiasmante con la natura, l’arte e le tradizioni di terre lontane.

Tenendo fede a una consolidata immagine di eccellenza, il catalogo Discovery 2011 spazia tra Asia, Africa e America Latina proponendo per ogni continente una straordinaria varietà di destinazioni e itinerari concepita per coniugare pura evasione e lo stimolo del contatto diretto con luoghi suggestivi, monumenti antichissimi e culture poco conosciute; il tutto senza derogare al comfort, alla qualità e alla personalizzazione del servizio che rendono unico ogni viaggio KUONI

Proposto in una veste grafica curata, che invoglia alla lettura ed è ricca di informazioni, Discovery 2011 permette alla clientela di scegliere il viaggio più adatto alle esigenze e alle attitudini individuali valutandolo in base al “grado di difficoltà segnalato con chiarezza su ogni itinerario. Pertanto, i viaggi possono essere a “Impegno Basso”, per una vacanza rilassante e alla portata di tutti, a “Impegno Medio” allorché è richiesto un minimo spirito di adattamento e a “Impegno elevato”, che identifica i tour più intensi ed impegnativi, riservati agli amanti dell’avventura.

Le principali novità introdotte nell’edizione 2011 di Discovery riguardano l’ampliamento dell’offerta riguardante l’area del Maghreb (Libia in primis, ma anche Algeria), l’ulteriore potenziamento dei tour in tenda nell’Africa equatoriale e australe e l’introduzione di un Gran Tour che abbraccia le meraviglie di Siria e Libano.

Di seguito, alcune novità inserite in Discovery 2011:

Quanti desiderano vivere l’esperienza della spedizione nel deserto troveranno nel tour “Libia, incredibile Sahara”, operato in esclusiva da KUONI, l’occasione giusta per seguire le orme delle carovane beduine che da millenni attraversano il deserto libico dirette a sud/sudovest, verso i Paesi dell’Africa subsahariana.

Il programma di viaggio prevede, dopo l’arrivo a Tripoli, il trasferimento in aereo a Sebha, capitale storica della regione del Fezzan, e di lì a Germa, l’antica Garama costruita a ridosso del deserto di Idehan Ubari. Il tour si inoltra nel massiccio del Tadrart Acacus, che offre una grande varietà di paesaggi mozzafiato: dalle dune di vari colori ad archi, gole, falesie e dirupi di roccia nera.

Tenendo come campo base lodge tendati permanenti, i viaggiatori potranno visitare le pitture e incisioni rupestri che risalgono fino a 12.000 anni fa, quando il deserto era ancora una savana ricca di fauna, dichiarate Patrimonio dell’Umanità nel 1985, e i laghi che hanno creato le oasi intorno a Ubari

Il Gran Tour della Siria e del Libano rappresenta un’occasione imperdibile per scoprire il fascino magnetico di quest’angolo di Medio Oriente che sin dalla più remota antichità è stato crocevia di popoli, commerci, religioni e culture. Da Damasco il tour porta alle rovine di Palmyra, sulla via dell’incenso, e ancora al Krak des Chevaliers, possente fortificazione crociata nelle vicinanze di Homs, per poi scendere verso le antichissime città fenicie sulla costa libanese (Tiro, Byblos, Tripoli) e raggiungere Beirut e gli spettacolari monumenti Baalbek, nella valle della Bekaa, che l’Unesco ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità nel 1984.

Nell’edizione 2011 di Discovery è stata ulteriormente incrementata la già ricca offerta di itinerari naturalistici e culturali nella fascia equatoriale e subequatoriale dell’Africa, che ora comprende tour a diverso coefficiente di impegno in Tanzania, Kenya, Uganda, Senegal, Gabon, Ghana, Togo e Benin.

Le proposte maggiormente improntate all’avventura e al contatto diretto con la natura contemplano esperienze quali pernottamenti in tende-igloo, trekking nelle foreste pluviali ed escursioni in piroga con l’assistenza costante di guide e personale qualificato.

Altrettanto spettacolari e ricche di emozioni sono le proposte relative all’Africa Australe, in particolare il tour “Namibia sotto le stelle”, un itinerario a bordo di fuoristrada attrezzati per il pernottamento (sul tetto) che si snoda tra le dune del deserto del Namib e la savana del parco nazionale di Etosha.      

Informazioni e prenotazioni nelle migliori agenzie di viaggi o sul sito www.kuoni.it