Riceviamo e pubblichiamo la nota di Cesare Foà-Fancy Tour di Napoli.
“In un periodo di grossa crisi del settore turistico l’unica certezza era rappresentata dalla vendita delle crociere i cui dati erano abbastanza costanti rispetto al 2011 ( il 2012 non l’ho preso in esame per i noti fatti) ; i villaggi non aprono, i grossi tour operator sono in difficoltà , i charteristi hanno razionalizzato gli aerei condividendoli ma i prezzi delle crociere si erano assestati su cifre apprezzabili facendoci guadagnare qualcosa .
Oggi la Costa fa parlare nuovamente di sè con iniziative che secondo me ledono alla nostra categoria di intermediari; ha iniziato a creare problemi già a maggio svendendo alcune crociere con offerte abbastanza basse e andando in contrasto con chi aveva comprato dei vuoto-pieno, tra l’altro aggiungo questo fenomeno non era mai accaduto negli anni precedenti ( escluso 2012) andando a intercettare il traffico delle agenzie portandolo a una bassa redditività.
Ma soprattutto ha creato un nuovo caso ( come l’anno scorso con i corner dove poi si fece una mezza marcia indietro ai primi accenni di problemi ) facendo parlare di se in maniera negativa
Ecco cosa è scritto sul loro sito
Vuoi un’offerta PartiSubito, cioè le Last minute, ecco che bisogna telefonare a un loro numero o compilare un form.
Scusate ma noi agenti di viaggio NON facciamo nulla ? già non intervengono le associazioni e noi che facciamo ? Questo malessere diffuso è dovuto soprattutto al silenzio assordante in cui siamo piombati tutti e dove ormai le email e i fax di offerte hanno raggiunto un numero impressionante dando la possibilità all’agente di prendere un utile che gli permette di vivacchiare guadagnando pochi spiccioli.
Ecco da dove prendere le notizie http://www.costacrociere.it/B2C/I/Offerte/PartiSubito/PartiSubito.htm?Period=201306 ed ecco l’offerta
Ti interessa un’offerta PartiSubito? Chiama Ora il
848.50.50.50
o compila il form per essere contattato
Ragazzi che si fa ? penso che come detto la Costa perde il pelo ma non il vizio e stavolta bisogna dare un segnale”
Cesare Foà