corsica sardinia ferriesDal 7 luglio sara’ attivato un nuovo collegamento tra Piombino e Bastia in Corsica che sara’ garantito fino al 6 settembre dalla ”HSC Corsica Express Seconda”.

Il traghetto fara’ la spola tra la costa toscana e l’isola corsa per 8 volte la settimana e puo’ trasportare fino 535 passeggeri e 150 auto. Sulla linea Piombino-Bastia le partenze saranno serali: domenica, lunedi’, mercoledi’ e giovedi’.

Sulla linea Bastia-Piombino, invece, si partira’ il mattino: lunedi’, martedi’, giovedi’ e venerdi’. ”I porti della Toscana hanno un ruolo strategico, soprattutto per i flussi turistici che provengono dal Centro e dal Sud Italia che possono raggiungere la Corsica in poco piu’ di 2 ore”, sottolinea Raoul Zanelli Bono, Sales Manager di Corsica Sardinia Elba Ferries. ”Per l’estate 2013, la nostra compagnia ha potenziato la sua offerta di collegamenti, arricchendola delle linee per la Corsica da Piombino e da Portoferraio, servite da un mezzo moderno e veloce, dotato di ogni confort”. Per chi, invece, vuole compiere la traversata, dal porto di Livorno sono programmate fino a 3 partenze al giorno con i comodi Corsica Shuttle, che raggiungono Bastia in 4 ore