Carnival ha nominato il Presidente di Costa Crociere Pier Luigi Foschi supervisore delle strategie di crescita del Gruppo Carnival in Asia. Nel suo ruolo di Chairman e Chief Executive Officer della nuova unità Carnival Asia, Foschi avrà la responsabilità di costituire i nuovi uffici di Carnival Corporation & plc a Singapore e di fornire guida e supporto alle varie unità operative del Gruppo nel perseguire le loro strategie in Asia.      

Foschi, che ha lasciato l’incarico di Amministratore Delegato Esecutivo di Costa Crociere S.p.A. continuerà a svolgere il suo ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Costa Crociere S.p,A. e  membro del Board of Directors di Carnival Corporation & plc.

            “Essendo l’Asia una parte molto importante della nostra strategia globale, è per noi fondamentale aumentare la nostra presenza nella regione attraverso l’apertura di un nuovo ufficio a Singapore e affidando le attività in corso e i nostri futuri piani di espansione a un dirigente di grande esperienza”, ha commentato Micky Arison, Chairman e CEO di Carnival Corporation & plc, “Pier è il candidato ideale per questo nuovo ruolo e, tenuto conto del suo minor impegno operativo in Costa, siamo molto felici che abbia accettato di supervisionare le nostre strategie di crescita in questa regione emergente per il settore delle crociere” ha aggiunto.