web generico Lookals.com è una piattaforma web il cui scopo è di connettere i viaggiatori internazionali desiderosi di conoscere l’Italia, offrendo loro la possibilità di seguire i consigli e le esperienze che solo un “local”, un abitante può dare riguardo al luogo in cui vive.

L’idea è nata circa due anni e mezzo fa, quando dalla conoscenza di strumenti come Vayable eGidsy venne fuori l’idea di dar vita a una piattaforma per i turisti appassionati dell’Italia. “In realtà nasce anche da una mia personale esigenza di viaggio: quella di scoprire luoghi nascosti e vivere esperienze locali” spiega Marco Vismara, ideatore di Lookals.com. che spiega a Marketing del Territorio come b asti inserire la città dove si vuole viaggiare, specificare le date di arrivo e partenza, eventualmente scegliere tra alcune macro categorie di interesse e si viene diretti a una lista di offerte postate da esperti locali disponibili per quelle precise date. In questo modo si possono prenotare attività in soli 3 step.

L’iscrizione al portale è una per tutti ed è assolutamente gratuita. Gli esperti locali sono associazioni culturali, guide turistiche, esperti di enogastronomia ecc. In questo modo l’offerta non sarà più frammentata ma avrà un punto di riferimento che mira alla promozione di tutto il territorio nazionale.

L’obiettivo è accogliere le offerte locali delle maggiori città italiane nell’arco dei prossimi 6 mesi di sviluppo, per poi coprire anche città minori e antichi borghi nel primo anno di vita.