villaggio_ostuni valtur Per l’ estate gestione Valtur

Si chiude la vicenda Valtur: i Commissari Straordinari della Valtur S.p.A. in A.S comunicano di aver ricevuto l’autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico, visto il parere del Comitato di Sorveglianza, ad aggiudicare la gara pubblica per la vendita dei complessi aziendali Valtur a Orovacanze S.r.l., noto operatore italiano del settore turistico.

Orovacanze S.r.l. è controllata al 100% dalla holding Orogroup S.p.A., che recentemente ha visto l’ingresso di Nem Sgr S.p.A., società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Popolare di Vicenza.

In particolare, il perimetro aziendale oggetto di cessione comprende, oltre al marchio Valtur, la sede amministrativa di Milano, i villaggi di Capo Rizzuto, Favignana,Logo Valtur Marilleva, Ostuni, Pila e Sestriere e gli accordi di contingentamento relativi ai villaggi di Twiga (Kenya) e Amarina (Madagascar).

Mentre i Commissari avvieranno le formalità per addivenire al perfezionamento dell’aggiudicazione e all’avvio delle consultazioni sindacali, Valtur in AS proseguirà fino al termine della stagione estiva la gestione del perimetro oggetto di cessione e dei villaggi di Baia di Conte e Tiran Beach (Sharm El Sheikh), secondo le modalità operative e commerciali sinora attuate.