SummerFest-Abu-Dhabi-2013-620x413-ENHa preso il via il  Summerfest Abu Dhabi fino al  17 Agosto, quest’anno durerà 52 giorni di intrattenimento che copriranno parte dell’estate, il mese sacro del Ramadan, Eid Al Fitr e le celebrazioni dell’Eid Fest.

Il Summerfest Abu Dhabi sarà ricco di eventi per famiglie, attività ludico-educative e spettacoli che si svilupperanno nei quattro padiglioni dell’Abu Dhabi National Exhibition Centre (ADNEC), mentre una serie di concerti, commedie bilingue, produzioni teatrali e attività sportive si svolgeranno al du Forum in Yas Island e saranno previste delle celebrità del mondo arabo e internazionale.

Dopo aver attirato 100.393 ospiti all’ADNEC durante la festa dello scorso anno (+ 9,4% rispetto al 2011),  Abu Dhabi Tourism & Culture Authority (TCA Abu Dhabi), organizzatore dell’evento, ha previsto per quest’anno un programma più intenso e ricco all’ADNEC e al du Forum  con l’obiettivo di raggiungere un nuovo record di ospiti.

“Ora c’è molto più da vedere e da fare ad Abu Dhabi – anche grazie al nostro fantastico SummerFest Abu Dhabi”, ha dichiarato Sultan Al Muhairi, Direttore del SummerFest. “Stiamo lavorando per finalizzare il programma del festival e ci aspettiamo un fantastico calendario di eventi sorprendenti e divertenti,  attività per famiglie e bambini. Il SummerFest Abu Dhabi contribuisce a rendere Abu Dhabi il luogo ideale per i residenti degli Emirati Arabi Uniti e per i turisti.”

Presso il centro espositivo (ADNEC) è stato allestito un gigantesco percorso ad ostacoli a tre piani ed è il più grande nella storia del festival. È adatto per i bambini di tutte le età, il percorso di quest’anno presenta pareti di arrampicata, un labirinto, torri di 10 metri. Dopo aver attraversato il percorso ad ostacoli, i bambini possono andare dritti verso l’estrema Torre Bag e saltare e scavalcare le pareti  saltando su un morbido gonfiabile.

Il nuovo sito SummerFest Abu Dhabi (www.summerfestabudhabi.ae) e i biglietti per l’ ADNEC sono venduti al prezzo di AED40 per gli adulti e AED20 per under 12. I bambini sotto i due anni di età entrano gratis.