Thai_AirwaysIl vettore ha trasportato 110 mila passeggeri da e per Roma

Si è  svolto a Padova il  Road Show “Tutte le strade portano a Roma” organizzato da Aeroporti di Roma, in collaborazione con Thai Airways. L’evento ha coinvolto i maggiori tour operator e le agenzie di viaggio del Triveneto per condividere i  miglioramenti avvenuti al Leonardo da Vinci in tema di qualità di servizi, processi e infrastrutture, a favore dei passeggeri che scelgono Fiumicino come scalo di connessione per raggiungere la propria destinazione finale con Thai Airways.

Thai Airways è un partner storico di Aeroporti di Roma, attivo sulla tratta Roma Fiumicino – Bangkok con quattro voli settimanali, per i quali viene utilizzato un Boeing 747 di oltre 400 posti. La compagnia ha trasportato, nel 2012, oltre 110.000 passeggeri da e per Roma. A partire dalla prossima stagione invernale, le frequenze settimanali dei voli saranno aumentate passando da quattro a cinque, offrendo, quindi, ancora più possibilità di hubbing sullo scalo romano.

“Siamo particolarmente contenti nel produrre una sinergia così importante con ADR  – spiega Armando Muccifora, Direttore Commerciale THAI Italia, Sud-Est Europa e Mediterraneo – e di trovarci qui in Veneto, la Regione in Italia di maggior potenzialità per Thai, per celebrarla. Quello di Fiumicino per THAI è un hub strategico sia in termini di arrivi dall’Asia che come crocevia di partenze per i viaggiatori italiani, visto che oltre il 30% dei passeggeri che si imbarcano a Roma arrivano da altre parti d’Italia.

L’accordo con ADR, che prevede benefits esclusivi per la stagione estiva riservati ai clienti THAI (tra cui sconti speciali per il parcheggio Easy Parking in aeroporto, suiTHAI Armando_Muccifora pacchetti benessere dello spazio Be Relax ed aperitivi presso Italian Tastes), si inserisce in un più ambizioso piano di investimenti sull’hub romano che porterà la THAI ad inaugurare la quinta frequenza settimanale non-stop da Fiumicino a Bangkok; operativa già dal prossimo inverno e sempre con Boeing 747-400, produrrà un incremento di offerta verso la Thailandia del 20% per un totale di circa 100.000 posti/anno disponibili per le partenze da Roma Fiumicino”.

Foto: A. Muccifora, Direttore Commerciale THAI Italia, Sud-Est Europa e Mediterraneo