Torna Moviemov. La terza edizione di festival cinematografico itinerante, ideato da Goffredo Bettini e organizzato da Playtown, è al debutto con il supporto dell’Enter del Turismo Thailandese anche nel 2013 questo evento che nelle precedenti edizioni ha riscosso un ottimo successo sia nella tappe thailandesi che in quelle romane.
Il sostegno che TAT ha assicurato con entusiasmo all’iniziativa è parte di una strategia di cooperazione che ormai diversi anni coinvolge la macchina organizzativa della rassegna. Una manifestazione che per la Thailandia rappresenta l’occasione in più per favorire il connubio tra tradizioni cinematografiche profondamente diverse, rafforzando sinergie artistiche tra due paesi tradizionalmente legati da un interscambio culturale a cui il turismo contribuisce in maniera determinante.
Una manifestazione aggregativa che, come per le edizioni precedenti, vive di due momenti importanti. A Bangkok, il racconto della società italiana fatta dai più grandi registi del nostro paese che propongono al pubblico thailandese una narrazione per immagini dell’Italia attraverso i loro film più recenti, ancora in proiezione nelle nostre sale.
A Roma, nella tappa italiana del prossimo settembre, il cinema thailandese come sintesi della produzione cinematografica orientale nella sua totalità così tanto apprezzata nei maggiori festival europei da Cannes a Venezia.