qatar airwaysQatar Airways annuncia l’apertura della nuova destinazione, Addis Abeba.  A partire dal 18 settembre la compagnia di Qatar collegherà Doha con la capitale dell’Etiopia con tre voli  settimanali. 

 “L’Etiopia è un centro economico in rapida crescita,” osserva Akbar Al Baker, amministratore delegato di Qatar Airways. “I forti legami commerciali che legano il paese con Europa, USA e la regione Asia-Pacifico offrono grandi possibilità di sviluppo per il traffico aereo.”

“Siamo entusiasti di rafforzare la nostra presenza in Africa aggiungendo al nostro network una destinazione così importante come Addis Abeba. Il nostro network globale soddisfa le esigenze di più rapidi collegamenti che i viaggiatori richiedono da e verso il paese per meglio cogliere le nuove opportunità di business” aggiunge Al Baker.

Il nuovo volo sarà operato con aerei Airbus A320 configurati con 132 posti in classe economica  e 12 in Business Class.

“L’ Etiopia è una destinazione molto importante per l’Italia, e prevediamo di venire incontro alle esigenze di molti clienti con i nostri voli da Milano, Roma e Venezia in coincidenza via Doha con i voli per Addis Abeba” commenta Morena Bronzetti, Direttore per Italia, Svizzera e Malta di Qatar Airways.