indonesia-gallery06Turismo sempre più esperienziale in Asia. Aung Zaw Win presidente dell’ASEAN Tourism Product Development Working Group e Direttore generale Ministero Turismo del Myanmar intende sviluppare, nell’ambito dei progetti marketing dell’ASEAN fino al 2015,  una nuova immagine turistica dedicata alla promozione di sei temi di viaggio esperienziale e creativo per incoraggiare i flussi internazionali in tutta l’Asia sud-orientale. I temi includono: “i sapori del sud-est asiatico,” “ASEAN, un paradiso tropicale,” “Mondo e  città,” “Esperienza Diverse tradizioni”, “Sport e relax” e “Creatività contemporanea”.

Una lista iniziale di 20 operatori turistici che offrono i temi in itinerari plurinazionali sono ora coinvolti e reperibili sul sito, www.aseantourism.travel, il sito ufficiale del turismo dell’ASEAN.

“Il nostro nuovo focus è sul turismo basato sull’ esperienza e sulla creatività che rispetta l’ambiente e la cultura- ha detto Aung Zaw Win-Un’esperienza di viaggio autentica comporta impegno significativo con il patrimonio, arti e carattere speciale delle nostre destinazioni ASEAN.

Esortiamo quindi i tour operator in paesi dell’ASEAN a sviluppare ulteriori pacchetti plurinazionali  sottolineando è

singapore-gallery03stato una tendenza crescente fra i consumatori. I viaggiatori di oggi sono più sofisticate e interessati in esperienze uniche con immersione nel mondo locale” ha concluso.

Tutte le informazioni sono disponibili su www.aseantourism.travel